Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Durata batteria

(Argomento creato il giorno: 07-08-2022 08:11 PM)
3536 Visualizzazioni
AndreMarti
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti,  

Ho acquistato da poco l S22 ultra e sto cercando di capire la durata della batteria. 

Dalle recensioni avevo letto un 6 ore di schermo acceso con uso intenso.  

Dagli screenshot si puo vedere come in alcuni giorni fa fatica a superare le 3 ore di schermo acceso con un uso che, a parer mio, sembra alquanto normale.  

Consigli su come comportarmi? Ho già provato a seguire i consigli sull ottimizzazione della batteria ma i risultati non hanno mai portato a risultati evidenti.

Screenshot_20220807-195441_Device care.jpg

Screenshot_20220807-195432_Device care.jpg

  

22 Risposte
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Dagli tempo almeno un pai0 di settimane perché la batteria si assenti e tutto il SW si sistemi alle tue abitudini.. poi metti in sospensione/sospensione avanzata tutte le app che non necessitano l'utilizzo in background, tema scuro, magari always on disattivato, ottimizzi le app con good guardians
tabbymike
Pioneer
Opzioni

Prova a mettere in modalità notte, togliere l always on display, e scaricare good Guardians per ram, batteria e temperatura Screenshot_20220807-023500_Device care.jpg
tabbymike
Pioneer
Opzioni
E sui social non far mai riprodurre i video in automatico che ciuccia o batteria anche quelliScreenshot_20220807-205726_Facebook.jpg
0 Likes
Gianx6
Voyager
Opzioni

7h di schermo con 29% di batteria residua. Risultato ormai ripetuto già diverse volte anche con 3h di waze. 

Modalità notte

Risoluzione FHD+

Tutte le app in sospensione avanzata, tranne whatsapp, libero mail, gmail, deezer, spotify.

Batteria adattiva

Velocità elaborazione ottimizzata 

No risparmio energetico 

No AOD

Diminuisci luminosità del 10%

Screenshot_20220808-000123_Device care.jpg

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Il mio fino 5 ore
0 Likes
AndreMarti
Journeyman
Opzioni
L'ho acquistato da quasi un mese e al massimo mi arriva a 4 ore di schermo (magari è ancora presto).
Questo il profilo che uso da 10 giorni: App in sospensione inserite, AOD disattivato, tema scuro dopo le 20, risparmio energia quando non lo uso frequentemente, modalità riposo di notte.
Good guardians non l'ho ancora provato invece, grazie per i suggerimenti!
0 Likes
AndreMarti
Journeyman
Opzioni
Non ci avevo pensato al setting di risparmio video. Subito inserito grazie!
AndreMarti
Journeyman
Opzioni
Magari durasse così il mio..🤷
Tutte impostazioni che utilizzo da circa 10 giorni, tranne che no il risparmio energetico: è controproducente inserirlo oppure ha un beneficio sulla durata?
Grazie dei suggerimenti!
0 Likes
AndreMarti
Journeyman
Opzioni
Rinnovo il thread per riproporre una domanda in modo più preciso:

Il risparmio energetico adattivo, aiuta di più a prolungare la durata della batteria rispetto a quello continuativo?

Guardando il setting ho notato che ho inserito il blocco della carica all 85%. Potrebbe essere questo a crearmi quel gap di schermo acceso così tanto in meno rispetto ad altri utilizzi (visti anche nel thread)?
0 Likes