Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Durata batteria

(Argomento creato il giorno: 07-08-2022 08:11 PM)
3546 Visualizzazioni
AndreMarti
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti,  

Ho acquistato da poco l S22 ultra e sto cercando di capire la durata della batteria. 

Dalle recensioni avevo letto un 6 ore di schermo acceso con uso intenso.  

Dagli screenshot si puo vedere come in alcuni giorni fa fatica a superare le 3 ore di schermo acceso con un uso che, a parer mio, sembra alquanto normale.  

Consigli su come comportarmi? Ho già provato a seguire i consigli sull ottimizzazione della batteria ma i risultati non hanno mai portato a risultati evidenti.

Screenshot_20220807-195441_Device care.jpg

Screenshot_20220807-195432_Device care.jpg

  

Gianx6
Voyager
Opzioni
Be' avere un 15% di carica in meno sicuramente influisce, non so quantificare, ma meno schermo acceso sicuramente lo fai. Io il risparmio energetico adattivo non l'ho attivato. Aggiungo che se usi tanto il cellulare all'aperto lo schermo (che in generale è quello che ciuccia più di tutto) avrà sempre una luminosità molto alta e conseguente alto consumo. Anche il 5g consuma più del 4g/4g+. Io non ho piano 5g

P.s. ieri sera ho attivato anche io il limite all'85% . Caricato, da spento durante la notte. Acceso stamattina ed ora, 19.09, sono come vedi nello screenshotScreenshot_20220809-190919_Device care.jpg
0 Likes
AndreMarti
Journeyman
Opzioni
Grazie del feedback proverò qualche giorno con ricarica completa.
5g mai attivo e luminosità schermo non adattiva, la tengo bassa perché tendenzialmente sono in luoghi ben illuminati. La aumento eventualmente a necessità.
Ho paura però di aver bloccato troppo la ferrari acquistata rispetto alle sue potenzialità (riflessione personale).

Ps. il tuo consumo all 85% mi sembra molto simile al mio e la durata più o meno si equivale. Interessante l'uso di opera e non di chrome per le ricerche online.
0 Likes
Gianx6
Voyager
Opzioni
Oggi con carica del 100% ed 11% residuo alle 01.55. Più wifi e meno 4g risultato ottimo, non pensavo di arrivarci lette le lamentele sulla durata della batteria.
La linea piatta a destra è perché l'ho caricato ieri sera, usato molto poco sul tardi e poi spento fino a stamattina.Screenshot_20220811-015430_Device care.jpg
AndreMarti
Journeyman
Opzioni
Sono dati che apprezzerei anch'io ad averli sul mio.
Personalmente proverò con carica al 100% e a spegnerlo nel notturno per fare qualche prova.
In chat samsung mi hanno consigliato di fare backup e ripristinarlo per eventuali problemi di conflitti tra app. Se non funziona ulteriormente portarlo in assistenza 🤷‍♂️
0 Likes
Gianx6
Voyager
Opzioni
A tal proposito ti dico che io quando l'ho preso ho installato tutto da zero senza usare software per trasferimento dati. Dopo aver installato tutte le mie app ho trasferito qualche Gb di dati tra foto, video, cronologia chiamate ed sms, dall' S10 lite al 22 ultra, usando smart switch (via cavo).
AndreMarti
Journeyman
Opzioni
Al contrario del mio invece che ho subito utilizzato smart switch da subito. A sto punto mi salvo le foto/video e provo a ripristinarlo del tutto seguendo la guida samsung. Grazie!
0 Likes
Gianx6
Voyager
Opzioni

Io ho fatto così proprio per evitare che si generassero conflitti con impostazioni delle app trascinate dal vecchio device. Spero sortisca effetto anche per te 🤞

federicolo
Journeyman
Opzioni
Ciao, a voi capita che quando arriva al 5% poi scarica velocemente? Dal 5 all'uno % in pochi minuti...
0 Likes
federicolo
Journeyman
Opzioni
Cmq questo è il mio scrren sulla batteria.. devo dire che nel tempo è migliorato... Nessun risparmio energetico e batteria impostata all85% (PS 1 ora di youtube per vedere la presentazione dei nuovi iPhone 😅)Screenshot_20220907-214747_Device care.jpg
0 Likes
Zero979
Explorer
Opzioni

Complimenti, ma io con i tuoi stessi accorgimenti su S22 plus ancora ci sono, non lontano, lontanissimo!!

0 Likes