03-04-2022 01:03 PM - modificato 03-04-2022 01:25 PM
Quando copio dei file nella memoria interna le date di ultima modifica vengono modificate con la data e ora odierna.
Ciò avviene sia tramite l'esplora risorse di windows che con l'app Archivio di Samsung.
Gradirei, dopo aver speso soldi per un telefono top di gamma e con il taglio di memoria più grande, che quando copio dei file dal mio pc (o altrove) i file mantengano le date di ultima modifica originali.
È questa la maggior qualità di aver abbandonato la scheda sd rimovibile? Ma queste cose non succedevano neanche 20 anni fa o con windows 95.
Ci sono soluzioni? Grazie.
03-04-2022 03:05 PM - modificato 03-04-2022 03:08 PM
In medio stat virtus...
Il problema secondo me è nel driver. Fa da tramite tra sorgente e destinazione.
NAS: probabilmente è linux.
OTG: dipende dal filesystem presente in chiavetta (ntfs, fat, ext fat) , dubito tu abbia un ext3/4.
in data 03-04-2022 03:23 PM
In windows, potresti provare ad usare un file manager diverso da Explorer.
Prova in Google a cercare "windows/unix file manager alternativeto".
03-04-2022 03:53 PM - modificato 03-04-2022 03:53 PM
Ho fatto un ultimo test. Ho forzato l'aggiornamento del driver Samsung USB nel mio pc scaricando il pacchetto dal sito ufficiale Samsung Developer. Ora ho la versione di feb 2022.
Il "problema" persiste. Come vedi dallo screenshot, la colonna "data creazione" di Explorer è vuota, quindi non viene gestita. A conferma, puoi vedere le proprietà del file. Direi quindi che è una feature, giusta o sbagliata che si intenda.
Forse facendo il passaggio da Win -> NAS -> S22 potrebbe risolvere il problema. A te il test
in data 03-04-2022 06:34 PM
Grazie, proverò a gestire i file con un sistema operativo diverso da Windows o con file manager diverso da Windows Explorer. Appena lo trovo faccio la prova.
in data 04-04-2022 03:42 PM
Ciao nivomat, CatsInTheCradle,
desidero informarvi che quanto state riscontrando è tendenzialmente normale, poichè l'architettura dei metadati (i quali contengono anche le informazioni temporali) non viene mantenuta nel caso di trasferimenti e copia-incolla.
Si tratta di una condizione che avremmo certamente piacere a veder risolta, ma i cui parametri dipendono anche e soprattutto da Google con il suo Android e da Windows.
Il vostro riscontro sarà comunque utile al nostro Reparto di ricerca e Sviluppo nell'ottica dei futuri aggiornamenti.
Buona giornata.