Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Date ultima modifica per i file copiati in memoria interna

(Argomento creato il giorno: 03-04-2022 01:03 PM)
1581 Visualizzazioni
nivomat
Journeyman
Opzioni

Quando copio dei file nella memoria interna le date di ultima modifica vengono modificate con la data e ora odierna.

Ciò avviene sia tramite l'esplora risorse di windows che con l'app Archivio di Samsung.

Gradirei, dopo aver speso soldi per un telefono top di gamma e con il taglio di memoria più grande, che quando copio dei file dal mio pc (o altrove) i file mantengano le date di ultima modifica originali.

È questa la maggior qualità di aver abbandonato la scheda sd rimovibile? Ma queste cose non succedevano neanche 20 anni fa o con windows 95.

Ci sono soluzioni? Grazie.

0 Likes
14 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Dipende dai punti di vista. Io per esempio preferisco che i file abbiano la data di creazione in destinazione.
Non è scritto da nessuna parte che se ti piace una feature di Windows tu te la possa trovare pari pari su un sistema Android (Linux). E non vedo il motivo di denigrare un prodotto per una feature.

0 Likes
nivomat
Journeyman
Opzioni
Se io ho comprato 512 gb di memoria interna non solo gradisco, ma esigo di organizzarmi i miei file storici come ritengo opportuno. E non essere limitato a vedermeli con le date di ultima modifica modificate alla data di avvenuto spostamento nel telefono.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Allora fai il reso e la prossima volta che fai un acquisto informati sulle feature.
Se sono presenti e non funzionano, potrai lamentarti.
Altrimenti fai come si fa con ogni prodotto: chiedi un enhancement.

0 Likes
nivomat
Journeyman
Opzioni
Con altri telefoni Samsung S10 o S20 questa problema non si verificava affatto e tutt'ora non si manifesta.
Ho scritto su questa community proprio per chiedere informazioni se ci sono soluzioni per ovviare a questa insolita problematica e non ho bisogno di sentirmi dire che posso fare il reso.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Ecco, magari, quando scrivi il post, se scrivi tutti i dettagli, non ci si dilunga con 4/5 risposte per niente...
Provo a fare qualche test.
Intanto se mi dici che modello di S22 hai e la versione del firmware...

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Io ho windows 11. Ho fatto un test sia con S22 Ultra che con S9+, entrambi aggiornati con l'ultimo firmware a disposizione. Entrambi riportano sul file di destinazione la data di oggi.
Sembra ci sia una gestione anomala dei parametri "data creazione" e "data ultima modifica".
Sospetto un problema dovuto al driver USB Samsung su windows che non traduce bene queste caratteristiche del file nel passaggio tra Windows e Android.
La  mia versione del driver è 2.17.16.0 del 14/09/2021.
Se riesci a fare le stesse vefifiche sui tuoi smartphone, possiamo fare un confronto.
Sarebbe utile avere evidenze sullo smartphone in cui la data viene trasferita correttamente e immutata.

nivomat
Journeyman
Opzioni

Codice modello; SM-S901B/DS
Versione firmware: SP1A.210812.016.S901BXXU1AVCJ

Grazie mille!

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

E' un S22 con patch di Marzo. Usciranno a breve quelle di Aprile.
Ma dal test che ho condiviso prima, se è un problema di driver windows, non credo risolveranno.

nivomat
Journeyman
Opzioni

Grazie mille per le informazioni. Riepilogo alcune prove appena fatte:

PROVA CON PC / cavo USB

Ho provato a fare l'operazione con PC recente Asus ZenBook UX533FCT ma con Windows 10 aggiornato.

- Copia da PC a telefono: la modifica delle date si verifica.

- Copia da telefono a PC: la modifica delle date non si verifica, salvo qualche file ZIP/RAR.

PROVA con App ARCHIVIO sul telefono e NAS

- Mercoledi scorso, copia file da NAS Synology (protocollo SMB): mi modificava la data.
- Oggi, copia file da NAS Qnap (protocollo SMB): la data di modifica pare rimanere immutata. Ho riprovato anche con NAS Synology e la data rimane immutata (tra giovedi e oggi ho fatto un aggiornamento al software del telefono, la differenza di risultati potrebbe essere dovuta anche a questo ma non so).

PROVA con App ARCHIVIO sul telefono e Chiavetta OTG Sandisk

- Oggi, nessuna variazione alle date di ultima modifica

Per i telefoni di generazioni precedenti, provo a recuperare qualcosa per fare le prove.

A quanto pare il grosso dei problemi si verifica con Windows. Speriamo che si risolva in qualche modo altrimenti la gestione dei file dovrò farla tramite App Archivio. Sennò esiste qualche altro sistema operativo perfettamente compatibile? Grazie ancora.

0 Likes