Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio gracchiante anche con cuffie

(Argomento creato il giorno: 13-02-2023 04:31 PM)
304 Visualizzazioni
ash0908
Student
Opzioni
Buon pomeriggio, volevo chiedere informazioni riguardo un fenomeno strano che succede al mio s22 comprato a ottobre 2022.
Da qualche giorno l'audio sia in cuffia che senza risulta gracchiante. Avete qualche idea di come questo sia possibile e di come risolvere? 😅
Mi sembra paradossale che un telefono comprato ad ottobre di nuova generazione presenta questa problematica.
Grazie in anticipo 
0 Likes
3 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Hai fatto i test audio dall' app members? Hai provato in modalità di emergenza se si verificano?
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ash0908, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Analizzato il caso, passiamo subito a qualche azione concreta.

Vorrei che verificassi come prima cosa se siano disponibili aggiornamenti recenti del firmware ancora da installare:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In alternativa, puoi anche collegare via cavo il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch. Dai uno sguardo a questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...

In secondo luogo, svolgiamo qualche test autodiagnostico, come avanzava Falcox84, partendo da quelli integrati:

Per procedere, componi la seguente stringa sul tastierino numerico dell'App Telefono: *#0283# e seleziona "Start : RCV_DualMic" (per lo speaker superiore) oppure "SPK_2ndMic" (per testare l'altro speaker del vivavoce).

Attivata questa modalità, avvicina il telefono all'orecchio e parla normalmente: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Com'è la qualità audio di ritorno?

Circa l'uso con cuffie, procedi invece ad una ordinaria manutenzione software del modulo connettore:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

In seguito, riavvia il dispositivo e verifica che sia tutto a posto.

Ti raccomando anche di usufruire dei nostri servizi di auto-diagnostica tramite l'App Samsung Members:

- Apri l'App Samsung Members
- Supporto
- Diagnostica
- Vedi test

Seleziona la funzione di riferimento (Altoparlante e Connessione USB)

Ci fai sapere? Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
ash0908
Student
Opzioni
Allora ho effettuato la ricerca degli aggiornamenti e effettivamente l'ultimo non era installato e fatto anche gli altri passaggi dopo l'aggiornamento. Al momento sembra tutto andare bene grazie!
Unica cosa non so perché ma la stringa numerica se inserita nel tastierino poi dopo dice problema di connessione o codice MMI non valido. Comunque come ho detto problema risolto al momento grazie!!!!
0 Likes