martedì - ultima modifica mercoledì
martedì
martedì
martedì
mercoledì
mercoledì
mercoledì
Ciao mattyinter,
secondo il mio modesto parere è assolutamente normale, sia per motivi hardware che di marketing, che non vengano implementate tutte le funzionalità dell’ultimo modello top di gamma anche sui vecchi top di gamma, soprattutto su dispositivi un po’ datati come S21 e S22. Come già accennato, per far funzionare determinate impostazioni basate sull’intelligenza artificiale è necessaria una componentistica adeguata, che spesso i telefoni più vecchi non possiedono. E anche qualora ce l’avessero, è comprensibile che l’azienda voglia spingere le vendite dell’ultimo modello. Sarebbe impensabile trasferire tutte le funzionalità di un S25 su un S21, perché ciò svaluterebbe il nuovo dispositivo, le persone sarebbero spinte a comprare un S21 ad un prezzo minore anziché il nuovo S25 al prezzo pieno. Personalmente ritengo che le IA siano sicuramente utili, ma allo stato attuale non ancora indispensabili. Per questo, a mio parere, l’assenza di alcune funzioni o impostazioni non rende uno smartphone datato un prodotto di serie B o privo di valore. La maggior parte degli utenti non sfrutta appieno tutte le potenzialità dell’intelligenza artificiale, e affidarsi completamente ad essa oggi può essere un errore, perché è ancora in una fase di maturazione. Alla fine, nell’uso quotidiano, pochi ne fanno davvero un uso completo e determinate funzioni, a mio parere, non sono ancora così fondamentali per un uso di tutti i giorni. Ovviamente questo è il mio pensiero che può essere condivisibile o meno.
Ciao!
mercoledì
Ciao @mattyinter,
posso comprendere il tuo disappunto a riguardo, ma devo confermare quanto già anticipato da @danitudi971.
Anche l'intervento di @Dadelandia propone un punto di vista importante su tanti aspetti.
In ogni caso, cerchiamo sempre di integrare tutte le funzioni possibili su ogni singolo dispositivo. Un modello di quattro generazioni prima, difficilmente potrà supportare tutte le funzioni che invece sono presenti sui prodotti più recenti.
Questo discorso vale non solo per le funzioni AI ovviamente, ma è stato visto in tante altre funzioni che sono state introdotte negli anni sui nostri nuovi smartphone e che, nel tempo, non sono potute essere introdotte nemmeno su modelli antecedenti di soli uno o due anni proprio per limiti hardware.
Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori dubbi o necessità, ciao!