Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

One ui 7 android 15

(Argomento creato il giorno: martedì)
123 Visualizzazioni
mattyinter
Navigator
Opzioni
Leggendo in internet ho letto che su telefoni un po più "datatati" tipo s21 s22 s23 mancheranno alcune funzioni della nuova one ui 7,praticamente verranno introdotte le briciole ,cioè uno spende un capitale su questi telefoni e dopo 3 anni sono già obsoleti? Questo spiega il perché si svalutano così in fretta, a questo punto si dimostrano anche un cattivo affare se si pensa un domani di rivenderli.
0 Likes
7 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

la serie Galaxy S21 già non ha praticamente tutte le funzionalità di Galaxy AI.

Considera anche che alcune funzionalità possono richiedere hardware specifico e quindi possono essere rilasciate solo su modelli compatibili.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Defende06
Navigator
Opzioni
salve ma s22 avrà AI nuovo, sulla One Ui 7 ?
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

avrà One UI 7, ma al momento non sappiamo quali nuove funzionalità AI nello specifico.

A presto

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Alberto172
Helping Hand
Opzioni
Quasi sicuramente S22 e S21 avranno funzionalità AI limitate. Mentre S23 e S24 dovrebbero avere praticamente tutto (o quasi).
0 Likes
mattyinter
Navigator
Opzioni
Da quanto ho letto s 21 non avrà nulla di nuovo,mentre s22 avrà una funzione AI in più,mentre s23 due nuove funzioni AI,comunque non resta che aspettare l'aggiornamento per fare le considerazioni finali
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni

Ciao mattyinter,

secondo il mio modesto parere è assolutamente normale, sia per motivi hardware che di marketing, che non vengano implementate tutte le funzionalità dell’ultimo modello top di gamma anche sui vecchi top di gamma, soprattutto su dispositivi un po’ datati come S21 e S22. Come già accennato, per far funzionare determinate impostazioni basate sull’intelligenza artificiale è necessaria una componentistica adeguata, che spesso i telefoni più vecchi non possiedono. E anche qualora ce l’avessero, è comprensibile che l’azienda voglia spingere le vendite dell’ultimo modello.  Sarebbe impensabile trasferire tutte le funzionalità di un S25 su un S21, perché ciò svaluterebbe il nuovo dispositivo, le persone sarebbero spinte a comprare un S21 ad un prezzo minore anziché il nuovo S25 al prezzo pieno. Personalmente ritengo che le IA siano sicuramente utili, ma allo stato attuale non ancora indispensabili. Per questo, a mio parere, l’assenza di alcune funzioni o impostazioni non rende uno smartphone datato un prodotto di serie B o privo di valore. La maggior parte degli utenti non sfrutta appieno tutte le potenzialità dell’intelligenza artificiale, e affidarsi completamente ad essa oggi può essere un errore, perché è ancora in una fase di maturazione. Alla fine, nell’uso quotidiano, pochi ne fanno davvero un uso completo e determinate funzioni, a mio parere, non sono ancora così fondamentali per un uso di tutti i giorni. Ovviamente questo è il mio pensiero che può essere condivisibile o meno. 

Ciao! 

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @mattyinter,

posso comprendere il tuo disappunto a riguardo, ma devo confermare quanto già anticipato da @danitudi971.

Anche l'intervento di @Dadelandia propone un punto di vista importante su tanti aspetti.

In ogni caso, cerchiamo sempre di integrare tutte le funzioni possibili su ogni singolo dispositivo. Un modello di quattro generazioni prima, difficilmente potrà supportare tutte le funzioni che invece sono presenti sui prodotti più recenti.

Questo discorso vale non solo per le funzioni AI ovviamente, ma è stato visto in tante altre funzioni che sono state introdotte negli anni sui nostri nuovi smartphone e che, nel tempo, non sono potute essere introdotte nemmeno su modelli antecedenti di soli uno o due anni proprio per limiti hardware. 

Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori dubbi o necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert