09-11-2022 09:55 AM - modificato 09-11-2022 11:06 AM
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno avesse riscontrato il mio stesso problema con S22. L'ho acquistato da poco e quasi ogni qualvolta che avvio una chiamata in vivavoce dopo due-tre squilli si interrompe la telefonata. Premetto che lo fa molto spesso ma lo stesso non accade se chiamo normalmente portando il telefono all'orecchio. Ringrazio anticipatamente qualcuno che sappia darmi delucidazioni.
in data 09-11-2022 11:51 AM
Ciao Phiz, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community!
La situazione che ci descrivi è piuttosto insolita, in quanto la procedura di avvio della chiamata non cambia in base all'uscita audio selezionata: se vi fosse un inconveniente a livello di gestione della chiamata, dunque, lo riscontreresti sia utilizzando l'altoparlante principale, sia mettendola in vivavoce.
Ti farò qualche domanda per capire meglio la situazione e individuare una possibile causa.
Per prima cosa, puoi confermarmi che utilizzi l'applicazione nativa "Telefono" per l'esecuzione delle tue chiamate, quindi fai riferimento alle chiamate standard e non tramite internet?
Hai dispositivi bluetooth connessi allo smartphone?
Questo inconveniente si presenta sistematicamente, indipendentemente dal tuo interlocutore? Mi serve capire se, chiamando due volte lo stesso contatto, la prima chiamata in vivavoce si interrompe dopo pochi squilli mentre la seconda, senza vivavoce inserito, va a buon fine.
Se la situazione è costante è possibile che sia legata ad un errore nella gestione della chiamata da parte dell'app. Ti consiglio, pertanto, di ripristinarla ai valori iniziali seguendo questi passaggi:
Non perderai nessun dato personale, la procedura avrà effetto solo sulle impostazioni dell'applicazione. 🙂
Se la situazione non cambia, vorrei che provassi a verificare se accade anche in modalità provvisoria: si tratta di una modalità di avvio del telefono in ambiente di test, nel quale la maggior parte delle applicazioni di terze parti sono bloccate. È quindi possibile verificare se il problema si presenta utilizzando le funzioni principali del dispositivo: nel caso in cui tutto funzionasse correttamente, significherebbe che l’anomalia riscontrata è dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per attivare la modalità provvisoria procedi così:
NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.
Mi fai sapere?
Ciao!
in data 10-11-2022 05:48 PM
in data 15-11-2022 06:29 PM
in data 19-11-2022 05:10 PM
Ciao Phiz,
ti ringrazio per le ulteriori precisazioni fornite. Dal momento che questa condizione si presenta anche in modalità provvisoria, ritengo opportuno procedere con una doppia verifica.
La prima è legata al gestore, per cui sarebbe utile capire come lo smartphone si comporti utilizzando una SIM differente, se possibile anche di un gestore differente. Ovviamente, nel caso in cui non avessi la possibilità di condurre una prova simile, si può passare direttamente alla seconda possibilità.
La seconda strada percorribile è quella di rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato.
Qui trovi l'elenco completo:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Tienici aggiornati, ciao!