Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android 14 one UI 6 S22 utilizzo GPU e CPU

(Argomento creato il giorno: 20-11-2023 10:01 PM)
720 Visualizzazioni
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
C'è voluto più di un anno perché sistemassero la questione dell'utilizzo di CPU ma soprattutto GPU sempre al lavoro pur non facebdo nulla o aprendo alcuna applicazione.. (per chi non si ricorda, in pratica la GPU era costantemente sopra il 50-60% di utilizzo anche stando fermi sulla home con nulla di aperto..)

Ebbene, eseguito l'aggiornamento ad Android 14 e one UI 6 e cosa mi ritrovo? Di nuovo la GPU che lavora (stavolta a % più bassa ma comunque sempre sopra il 30-34% pur non facendo nulla) ed in più a sto giro anche la CPU costantemente sopra il 15-18%... Essendo il primo rilascio spero che ciò verrà risolto. E spero anche che non ci voglia un anno come la prima volta per risolvere (nuovamente) questa questione 😕

(in allegato un esempio di andamento CPU e GPU stando sulla home, senza app aperte in background) 

image

14 Risposte
dekra94
Student
Opzioni
Ciao Manu8787, per curiosità hai aggiornato facendo un wipe completo oppure hai "sovrascritto"? Dopo questo tuo messaggio, penso proprio non aggiornerò.
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Manu,

nel mio caso la GPU mantiene sempre i livelli riscontrati con la vecchia versione di Android e One UI. Noto anch'io un uso maggiore del processore in stanby, ma credo (e spero) sia dovuto al fatto che il sistema deve adattarsi bene alla nuova versione di Android e all'interfaccia grafica e che magari la CPU sia sempre in uso in quanto l'intelligenza artificiale sta nuovamente apprendendo l'utilizzo del nuovo sistema operativo.
Questo però è una mia supposizione e speranza perché se ciò non fosse, sinceramente aspettare un altro anno per veder sistemato un problema che era già stato trattato e risolto qualche mese fa e trovarsi punto e a capo mi farebbe al quanto arrabbiare. Qui trovi i miei risultati.
Ci aggiorniamo sempre qui tra qualche giorno. Speriamo bene 🙏Screenshot_20231120_220847_One UI Home.jpg
0 Likes
Claudios10
Explorer
Opzioni
So soltanto che samsung con questi aggiornamenti sta facendo davvero un ottimo lavoro per far diventare il galaxy una copia dell iphone il prossimo cell conviene comprare direttamente un iphone davvero ridicolo.... avevo scelto samsung perchè era diversa ma non fa altro che copiare soprattutto le pecche di apple... una vergogna
0 Likes
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Non serve fare un wipe se non si ha glitch o lag vari o bug.. Al momento non noto nemmeno un maggiore consumo a livello di batteria rispetto alla versione precedente, ma resta il fatto che la GPU non debba lavorare in quel modo, idem la CPU. Poi ripeto, finché a livello di autonomia cambia poco si può sorvolare, ma spero comunque si risolva (di nuovo..)
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Io mi sa che me ne ritorno dal mio attuale S22 Ultra al mitico Note10 plus...
0 Likes
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Ho sia iPhone che questo s22 e non ci azzeccano nulla l'uno con l'altro eh 😅 sono due mondo totalmente diversi
dekra94
Student
Opzioni
Pensavo potesse influire in qualche modo passare da android 13 a 14 senza fare un installazione pulita. Grazie mille per l'aggiornamento comunque.
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Ah ah! Samsung (android) non riuscirà mai a non fare....
quello che iPhone non può fare
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
S10e...che bello...piccolino...lo porto sempre con me in viaggio come backup...
0 Likes