Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Always on display impazzito

(Argomento creato il giorno: 23-06-2023 07:46 PM)
385 Visualizzazioni
Vtp
Pioneer
Opzioni
Ho un grande problema con l'always on display, posseggo un s22 plus e ho l'always on display attivato nell'opinione "tocca per mostrare" ma in maniera assolutamente anomala mi si cambia l'impostazione automaticamente ogni volta in "mostra sempre" che fa consumare più batteria. Sono molto infastidito dal problema sia a
perché va a danneggiare un punto debole del mio smartphone (l'autonomia) sia perché utilizzo varie routine che vanno a cambiare le impostazioni dell'always on display ma sebbene abbia controllato queste non provocato il cambiamento incontrollato delle impostazioni dell'always on display (ho sia lo smartphone sia l'applicazione modalità e routine aggiornati all'ultima versione).

0 Likes
4 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Per prima cosa hai provato a cancellare i dati e svuotare la cache di AOD?
Inoltre, quando le routine cambiano il comportamento dell'AOD, se durante tali routine avviene un riavvio del telefono, l'AOD perde il suo naturale funzionamento, cambiando appunto comportamento.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Vtp, potresti indicarmi, nello specifico, quali Routine sono state attivate?

Mi occorrerebbe sapere sapere questa informazione, in modo tale da comprendere se siano state imposte delle condizioni per le quali è prevista l'attivazione automatica di tale opzione. 

Potresti inoltre comunicarmi se questa opzione si modifica autonomamente in seguito a un'operazione specifica ad esempio, come precedentemente indicato da @Goll, in seguito al riavvio del telefono?

Tienimi aggiornato, resto a disposizione. 

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Vtp
Pioneer
Opzioni
le routine o il riavvio dello smartphone non sono la causa del problema perché l'aod si riaccende in modo assolutamente anomalo, anche dopo poco senza che nessuna routine gli imponga di farlo. Allego degli screen delle routine che interessano l 'aodScreenshot_20230626_180504_Modes and Routines.jpgScreenshot_20230626_180445_Modes and Routines.jpgScreenshot_20230626_180420_Modes and Routines.jpgScreenshot_20230626_180414_Modes and Routines.jpg
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Vtp,

questo comportamento potrebbe non dipendere dalle routine o da altri automatismi impostati, ma potrebbe essere un'anomalia temporanea. 

Se la pulizia cache dell'Always on Display non dovesse essere sufficiente, puoi provare con quella di sistema.

Per svuotare la memoria cache del tuo S22+, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes