Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Display non più Nero nero

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
117 Visualizzazioni
uanema
Explorer
Opzioni
Buonasera, sono due giorni che il nero del mio display non è più nero intenso ma diventa quasi fosse marrone quello che appunto dovrebbe essere nero.
Anche mentre si ricarica la schermata non è nera e si vede come se sfarfallasse continuamente.
Cosa posso fare?
0 Likes
8 Risposte
FrAnCoP
Pioneer
Opzioni
display nuovo e risolvi
uanema
Explorer
Opzioni
Sicuro al 100% che devo sostituire il display? Se così è, mi consigli di portarlo in assistenza samsung? Ultima cosa prima di lasciarlo in assistenza devo resettarlo?
0 Likes
FrAnCoP
Pioneer
Opzioni
si, mi era capitato sull' S8, portato in assistenza, sostituito il display e problema risolto, poi dopo 2 giorni mi era caduto e si era distrutto di nuovo però avevo risolto
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@uanema, ti do il bentornato nella nostra Community. 

Per prima cosa, potresti inviarmi un riscontro fotografico nel quale risulti chiaramente visibile questo comportamento? 

Hai notato se questa irregolarità abbia iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico? 

Considerando la tipologia d'inconveniente, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica al fine di poter escludere eventuali conflitti software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco seguire le istruzioni illustrate di seguito: 

• Ripristino dei dati di fabbrica: Impostazioni > Gestione generale > Ripristina > Ripristina dati di fabbrica.

Tieni presente che, non appena avrai ultimato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Moderator

uanema
Explorer
Opzioni
Ciao e grazie per la intervento, ti allego una foto e whattapp che sta per andare in stand by. Spero ti sia chiara e sufficiente.eLGkoM8xzu.jpg
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @uanema,

ti ringrazio per il riscontro fornito. 

In effetti si tratta di una condizione abbastanza insolita. Hai applicato una pellicola protettiva sul display? 

Inoltre, come suggerito in precedenza, hai avuto modo di effettuare un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica? 

Laddove l'anomalia dovesse persistere anche in seguito al ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, mi preme doverti confermare che sarà necessario procedere con una perizia del prodotto presso un centro autorizzato Samsung.

A tal proposito, ti invito a fornirmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo

uanema
Explorer
Opzioni

Gentilissimo e ti ringrazio per tutti i suggerimenti,

Poco fà mi son recato all'assistenza Samsung Customer Service di Napoli in Via Deprestis e ho esposto il quesito.

La Signora, persona tanto gentile e garbata mi ha sottoposto lo smart a un test che ha escluso difetti al display oppure a altro hardware. Sembra possibile che questo scherzetto me lo abbia procurato qualche applicazione quindi devo eliminare almeno quelle che non uso piu.

Faccio i miei complimenti a voi della comunità e al personale del centro assistenza in questione che si è dimostrato disponibile, preparato e cordiale.

Qual ora dovessi ripararlo non esiterei a portarlo a Via Depretis a Napoli

Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @uanema,

grazie per la belle parole!

Tienici aggiornati sulla situazione, siamo a disposizione.

Ciao!

Riccardo