Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tasto accensione bloccato

(Argomento creato il giorno: 05-09-2022 01:41 PM)
1051 Visualizzazioni
Giada25
Student
Opzioni
Dopo aver eseguito l'aggiornamento del telefono in data 5/09, il tasto di accensione a smesso di funzionare.
Qualcuno sa come aiutarmi ?! È successo anche a qualcuno di voi?!
Telefono s21plus
0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giada25, 

il tasto dunque non risponde alla pressione, che sia essa breve o lunga, impedendoti di bloccare/sbloccare lo schermo, riavviare il dispositivo o accedere rapidamente alla fotocamera e a Bixby Voice?

Considerando che l'inconveniente si è presentato proprio dopo l'aggiornamento, quasi certamente dipende da errori sorti in fase di installazione. Prima di fare qualsiasi operazione, però, ti consiglio di avviare il seguente test di diagnostica per capire se il tasto risulta, di per sè, funzionante a livello hardware:

  • apri l'applicazione Telefono
  • digita *#0*# sul tastierino numerico
  • premi su Sub Key

Potrai testare il funzionamento di tutti i tasti, fisici e touch, semplicemente premendovi sopra; se il tasto risponde ai comandi lo schermo cambierà colore. Per uscire da questa schermata premi più volte il tasto "indietro".

Se il tasto funziona, l'inconveniente ha sicuramente cause software per cui sarà risolvibile in autonomia. Ti consiglio di ripristinare lo smartphone ai valori di fabbrica, dopo aver effettuato il salvataggio di tutti i tuoi dati, così da procedere con un'installazione pulita del sistema operativo.

Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

In alternativa puoi avviare il salvataggio dei contenuti su Samsung Cloud e i vari servizi di archiviazione online, come OneDrive per le fotografie o Google Drive. Trovi qui più dettagli:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo smartphone:

  • Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento. Se il tasto funziona regolarmente potrai ripristinare i tuoi dati sul telefono tramite account o sempre con Smart Switch, eseguendo l'operazione inversa (ripristino DA backup).

Se hai bisogno di aiuto per la procedura sono a tua completa disposizione.

Tienici informati! 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes