Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21 schermo nero

(Argomento creato il giorno: 21-07-2024 11:56 PM)
244 Visualizzazioni
Members_s96X8As
First Poster
Opzioni

Buonasera,

Oggi pomeriggio ho effettuato l'aggiornamento e di punto in bianco lo schermo è diventato nero, subito il telefono era acceso perché riceveva messaggi e telefonate, dopo aver tentato il riavvio con il tasto di accensione e il tasto GIÙ sullo schermo appare la scritta iniziale di accensione e poi più nulla.

Ho provato a collegarlo al carica batteria ed esce il solito cerchio con il fulmine e poi torna nero senza dare percentuali di carica né altro.

La domanda più importante è, sarà possibile recuperare tutto quello che avevo sul telefono o di fare un backup in qualche modo prima di sistemarlo?

Ho provato a collegarlo al mio PC ma ovviamente non lo vede, come se fosse semplicemente in carica e non mi da modo di scaricare nulla.

Grazie mille a chi risponderà

0 Likes
3 Risposte
Henry86907
Helping Hand
Opzioni
Prova ad attivare la modalità provvisoria facendo così:
Spegni il telefono tenendo premuto il tasto accensione e volume giù, poi accendi il telefono tenendo premuto accensione + accensione
0 Likes
Members_s96X8As
First Poster
Opzioni

Purtroppo non funziona nemmeno quello.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_s96X8As, benvenuto sulla Community Samsung!

In questa circostanza, un test in modalità provvisoria sarebbe senz'altro utile al fine di capire se quanto riscontri possa derivare da un conflitto software effettivamente sorto in fase di installazione dell'aggiornamento, oppure da un inconveniente hardware.

Hai indicato che non sei riuscito ad accedere a quella modalità: tieni conto che, per provare ad accedervi, è fondamentale riavviare forzatamente tenendo premuti i tasti Power e Volume giù e poi, quando compare la scritta Samsung in fase di avvio (che, da quanto scrivi, riesci a visualizzare), tenere premuto il tasto Volume giù fino all'avvio completo. Hai provato in questo modo? La schermata torna ad essere nera e non accade nulla?

Per quanto concerne il backup, se il pc rileva il telefono esclusivamente per la ricarica, è possibile che dal dispositivo debba essere selezionata la voce che consente il trasferimento dei dati via USB:

Veronica_F_0-1721730457832.png

Tuttavia, dal momento in cui la schermata resta nera, non è possibile procedere in tal senso.

In questo caso, laddove non riuscissi ad accedere in modalità provvisoria, ti suggeriamo di far visionare il telefono dai nostri tecnici, facendo presente che vi sono dei dati che vorresti preservare: in questo modo, i tecnici, provano a capire se hanno modo di risolvere l'inconveniente senza intaccare i dati in memoria.

Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il Samsung Customer Service o il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes