Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema avvio Galaxy S21

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
117 Visualizzazioni
RiccaBiker89
First Poster
Opzioni

Salve, ho bisogno di aiuto con il mio S21. Da qualche tempo il telefono si frizzava durante l'uso quotidiano. Lo schermo rimane accesso ma era tutto completamente bloccato. Per riavviarlo dovevo usare la combinazione di tasti "Tasto spegnimento + Volume Basso". Provai a fare un reset dei dati di fabbrica. Per qualche giorno è tornato a funzionare correttamente. Successivamente ha iniziato a dare di nuovo lo stesso problema, in particolare quando lo utilizzavo connesso alla macchina con bluetooth o con android auto connesso con cavo. Fino ad arrivare ad ora che si accende, arriva fino alla schermata iniziale e poi si blocca e lo schermo rimane nero. Sapete cosa può essere?

Grazie

0 Likes
5 Risposte
Jessica_A
Expert
Opzioni

Ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung, @RiccaBiker89🤝

Mi spiace per l'accaduto. Attualmente, il telefono è inutilizzabile?

Qualora sia così e il riavvio forzato non sortisse alcun effetto, ritengo opportuno rivolgersi presso un nostro centro di assistenza, per una perizia.

A tal proposito, posso avere cortesemente il C.A.P della tua città? In questo modo, sarà mia premura verificare quale sia il centro più vicino al tuo domicilio.

Prima di procedere con un ripristino, hai avuto cura di eseguire un backup dei dati al fine di preservarli?

La situazione riscontrata sembrerebbe essere pregiudicata da un'anomalia hardware, dunque sarà necessario l'intervento di un nostro tecnico.

Mi fai sapere? 😊

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
RiccaBiker89
First Poster
Opzioni

Ciao Jessica. Grazie per la risposta. Si al momento il telefono è fuori uso. Sono stato costretto a prenderne uno nuovo. Il CAP della mia città è 55100. Al momento sto anche avendo una chat con la vostra assistenza clienti su whats app. Ma rimango comunque in attesa anche di una possibile perizia da parte di un centro di assistenza

0 Likes
RandS
Apprentice
Opzioni

Buongorno KJessica, ho lo stesso problema, lo schermo rimane nero, il telefono non si può collegare al pc se si prova a schiacciare il tasto laterale+volume giù, qualche volta riparte si vede la scritta samsung  e poi appare la prima schermata (con la scritta trascinare per accedere)  ma poi si blocca,  ma continua elaborare perchè poi anche se lo schermo si spegne la batteria si consuma. Nei giorni precedenti, dopo avere fatto l'aggiunamento alla UI 6.1 ho notato un consumo eccessivo della batteria, ho eseguito dalle impostazioni del telelefono l'ottimizzazione della batteria ma non ha sortito nessun effetto. Ora il telefono è sempre bloccato e dovrei recuperare i dati, potrebbe indicarmi il centro assistenza per il cap 17031?  

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e bentornato a RandS!

RiccaBiker89, laddove non conoscessi ancora i recapiti del centro di zona, te li allego io qui sotto:Andrea_C_0-1717497119676.png

RandS, per quale motivo non puoi collegare il telefono al PC? Indichi che il telefono va in blocco.

Riesci ad utilizzarlo o esso rimane fermo in qualche schermata particolare? Quale?

Per permettermi di darti l'assistenza necessaria, ti chiedo di fornirmi maggiori dettagli sulla tua situazione. 

Concludo il mio intervento ricordando a tutti che: laddove si avesse necessità di un nostro centro assistenza, consultando la mappa presente sul nostro sito, si avrà modo d'identificare i riferimenti del laboratorio di zona. 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Resto a disposizione. Un saluto,

0 Likes
RandS
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, non posso collegare il telefono al pc perchè non viene rilevato. Ho portato il telefono da un tecnico di zona (anche perchè il primo centro assistenza è distante 110 km) ed è riuscito ad accenderlo e a fare il backup, è rimasto acceso tutto il giorno ma quando me lo ha restituito, sono riuscito ad utilizzarlo circa mezz'ora ed ha ricomnciato a freezzare e a spegnersi. Schiacciando i tasti latelare+volume giù, ogni tanto e non senpre, il telefono si riavvia, appare la scritta iniziale Samsung e a volte prosegue con  la schermata iniziale e si riesce ad utilizzare per qualche minuto ma poi si blocca e si spegne. Tra l'altro sembra che il telefono continui ad utilizzare la batteria, se provo a metterlo in ricarica non appare il cerchio centrale con il fulmine.

0 Likes