Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

schermo nero!

(Argomento creato il giorno: 12-07-2021 09:08 AM)
7984 Visualizzazioni
Claudio-M
Explorer
Opzioni

buongiorno a tutti! ieri di punto in bianco, durante la visione di un video su facebook, lo schermo mi è diventato nero. Il telefono risulta essere acceso perchè si blocca ( tastino) e si sblocca ( impronta ) ma per il resto lo schermo rimane nero. Ho provato anche con un riavvio forzato ma niente, nulla da fare. premetto che il telefono ha 3 mesi di vita ed è tenuto maniacalmente! Zero cadute! Volevo sapere se era successo a qualcuno di voi e se avevate risolto in qualche modo! La cosa che mi preme è riuscire ad eseguire un backup del telefono ma essendo il telefono nero non riesco con le app classiche! Grazie in anticipo!

tizy_78
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Claudio grazie per l'aggiornamento. Spero che anche nel mio caso sia solo un bug e non un problema più grave, che implichi la formattazione e la perdita dei dati che per me sarebbe una tragedia.

Quindi, nel tuo caso, hanno semplicemente fatto un aggiornamento? 

0 Likes
Claudio-M
Explorer
Opzioni
No una volta sbloccato ho fatto il backup dei dati più importanti e effettuato un ripristino ad impostazioni di fabbrica, così facendo ho eliminato ľaggiornamento andato male. Hai provato ad effettuare il riavvio forzato? Tenendo premuti contemporaneamente tasto accensione e tasto volume - finchè senti vibrare il telefono a quel punto continui a tenere premuto solo volume - fino al riavvio del dispositivo.
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao tizy_78,

stai ancora rilevando l'anomalia? Sei riuscita ad eseguire un backup?

Considera comunque che i dati soggetti a sincronizzazione non andrebbero persi in quanto legati all'account.

Fammi sapere! Nel frattempo ti indico il link di una guida che in generale, anche al di là della suituazione attuale, potrebbe esserti utile in futuro:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Members_xkitd1M
First Poster
Opzioni

Confermo che anche il mio samsung S21+Ultra acquistato il 24/03/201 la settimana scorsa quindi il 2/07 ha avuto la medesima problematica: schermo nero e nessuna possibilità di riavvio

Claudio-M
Explorer
Opzioni
Risolto con il riavvio forzato?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_xkitd1M, ti do il benvenuto in Community!

Qual è la situazione attuale? Hai provato con il cosiddetto riavvio forzato, come suggerito da Claudio-M?

Procedi così: tieni premuti in contemporanea il tasto di accensione e quello del volume basso per almeno trenta secondi. Se il dispositivo non si accende normalmente comprensivo di schermo, riprova anche sotto carica diretta.

Se nemmeno in questo modo dovessi avere esito, sarà allora il caso di far riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato.

Qui puoi verificare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Buona giornata 🙂

0 Likes
Lupenrex
Helping Hand
Opzioni

Stessa identica cosa stamane. S21plus ... già contattato l’assistenza. Quante volte hai eseguito il riavvio forzato? Io ho provato due volte ma niente 

0 Likes
Lupenrex
Helping Hand
Opzioni

Anche a me è successo questa mattina. Già ho contattato l’assistenza che domani viene a prenderselo. Quante volte devo eseguire il riavvio forzato. Ho letto prima che la la ragazza prima c’è riuscita

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Lupenrex,

 

mi spiace per quanto accaduto. Hai provato a lasciare in carica il dispositivo come consigliato in precedenza?

 

Se anche a seguito di due tentativi di riavvio forzato l'anomalie persiste, ti confermo che sarà necessaria la perizia di un tecnico specializzato.

 

Tienici aggiornati!

Virginia
Samsung Community Expert

0 Likes
Lupenrex
Helping Hand
Opzioni

Si infatti. Purtroppo va in assistenza. Che è snervante, starci attento in maniera maniacale e poi si guasta per un problema al software 

0 Likes