Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo nero che tende al verde

(Argomento creato il giorno: 08-12-2023 11:37 AM)
1022 Visualizzazioni
Febo01
Pioneer
Opzioni
Buongiorno a tutti, mi rivolgo a chi ha S21 FE aggiornato a One Ui 6.0. Ieri ho aggiornato e ho riscontrato uno schermo tendente al verde nella schermata dell'AOD o quando apro le app e c'è per qualche secondo una schermata nera. Non è burn in, se serve ho anche una registrazione schermo dove si vede il problema mentre apro You Tube. 
0 Likes
19 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Febo01

mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo Galaxy S21 FE. 

Considerando che tale situazione si è presentata in seguito all'aggiornamento, vorrei consigliarti, come prima cosa, di svolgere un reset completo della cache del dispositivo così da poter eliminare eventuali dati anomali. 

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.

Se non dovessi risolvere, ti chiedo di allegare gentilmente il video che hai effettuato così da poter avere un quadro più chiaro e preciso della situazione. 

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto o un video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Andrea_C1_0-1702305405203.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il file dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Mi fai sapere? Grazie!

A presto 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Febo01
Pioneer
Opzioni
Va bene grazie, procederò ad effettuare prima un reset completo della cache. In questi giorni ho provato ad aggiornare anche YouTube pensando che il problema fosse quell'app, ma il problema si ripresenta ogni volta che apro YouTube. Per quanto riguarda l'AOD la patina verdognola resta.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Febo01,

alla luce di queste ulteriori precisazioni, ti confermo che la pulizia cache è assolutamente consigliata in situazioni di questo tipo. 

In base al comportamento riscontrato in seguito alla pulizia, infatti, potremo capire come fornirti ulteriore supporto. 

Potrebbe infatti essere necessario l'invio di una segnalazione d'errore, oppure valutare anche un ripristino ai dati di fabbrica se dovesse persistere tale condizione.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Febo01
Pioneer
Opzioni

Ciao, grazie per la risposta. Ho appena provveduto a fare un wipe cache ma il problema si presenta ancora. Ora vi allego il video. Uso theme park ma non penso che il problema sia dovuto a quello. 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Febo01,

ci sono alcuni inconvenienti nella riproduzione dei video qui in piattaforma: potresti ricaricarli come link YouTube?

Ti aspetto! Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Febo01
Pioneer
Opzioni
0 Likes
Febo01
Pioneer
Opzioni
0 Likes
Febo01
Pioneer
Opzioni

Mi riferisco proprio a quell'alone verde/marrone che compare anche sull'aod. Ad esempio mi sono accorto che quando mi arriva una notifica a schermo spento, ad esempio di whatsapp, lo sfondo della notifica dove è contenuto il testo della notifica non è completamente nero ma sempre dello stesso colore di quella patina che compare in quei video

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Febo01,

nostro malgrado, il video non risulta visibile poichè è impostato come video privato:

Veronica_F_0-1703000649859.png

Affinchè sia visibile, è necessario impostarlo come video pubblico: potresti procedere?

Detto questo, posso indicarti che, ad ogni modo, quanto descrivi non rientra nel regolare funzionamento: inoltre questo comportamento è anche accompagnato da alcuni intoppi nell'apertura delle app, come hai avuto modo di descrivere nel primo commento.

In questa circostanza, per capire se si tratta effettivamente di una condizione momentanea, prova a testare il tuo Galaxy in modalità sicura, seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, verifica se noti ancora l'alone verde nella schermata dell'Always On Display e se, aprendo qualsiasi app, si presenta la schermata nera. Dopo il test, potrai uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Questo test è molto utile in quanto, se non riscontri l'inconveniente in questa modalità, abbiamo la certezza che la situazione riscontrata dipende da un conflitto software, risolvibile in autonomia con un ripristino ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati.

Potresti aggiornarci sull'esito del test? Sulla base di questo potremo indicarti in che modo sarà più opportuno procedere. Siamo a completa disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes