in data 08-12-2023 11:37 AM
in data 11-12-2023 03:37 PM
Ciao @Febo01,
mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo Galaxy S21 FE.
Considerando che tale situazione si è presentata in seguito all'aggiornamento, vorrei consigliarti, come prima cosa, di svolgere un reset completo della cache del dispositivo così da poter eliminare eventuali dati anomali.
Si esegue in questo modo:
Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.
Se non dovessi risolvere, ti chiedo di allegare gentilmente il video che hai effettuato così da poter avere un quadro più chiaro e preciso della situazione.
Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto o un video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il file dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Mi fai sapere? Grazie!
A presto 😊
in data 11-12-2023 04:03 PM
in data 12-12-2023 02:51 PM
Ciao @Febo01,
alla luce di queste ulteriori precisazioni, ti confermo che la pulizia cache è assolutamente consigliata in situazioni di questo tipo.
In base al comportamento riscontrato in seguito alla pulizia, infatti, potremo capire come fornirti ulteriore supporto.
Potrebbe infatti essere necessario l'invio di una segnalazione d'errore, oppure valutare anche un ripristino ai dati di fabbrica se dovesse persistere tale condizione.
Facci sapere, ciao!
in data 12-12-2023 09:01 PM
Ciao, grazie per la risposta. Ho appena provveduto a fare un wipe cache ma il problema si presenta ancora. Ora vi allego il video. Uso theme park ma non penso che il problema sia dovuto a quello.
in data 13-12-2023 03:53 PM
in data 18-12-2023 09:47 PM
in data 18-12-2023 09:48 PM
in data 18-12-2023 09:51 PM
Mi riferisco proprio a quell'alone verde/marrone che compare anche sull'aod. Ad esempio mi sono accorto che quando mi arriva una notifica a schermo spento, ad esempio di whatsapp, lo sfondo della notifica dove è contenuto il testo della notifica non è completamente nero ma sempre dello stesso colore di quella patina che compare in quei video
in data 19-12-2023 04:47 PM
Ciao Febo01,
nostro malgrado, il video non risulta visibile poichè è impostato come video privato:
Affinchè sia visibile, è necessario impostarlo come video pubblico: potresti procedere?
Detto questo, posso indicarti che, ad ogni modo, quanto descrivi non rientra nel regolare funzionamento: inoltre questo comportamento è anche accompagnato da alcuni intoppi nell'apertura delle app, come hai avuto modo di descrivere nel primo commento.
In questa circostanza, per capire se si tratta effettivamente di una condizione momentanea, prova a testare il tuo Galaxy in modalità sicura, seguendo i passaggi indicati in questa guida:
Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, verifica se noti ancora l'alone verde nella schermata dell'Always On Display e se, aprendo qualsiasi app, si presenta la schermata nera. Dopo il test, potrai uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.
Questo test è molto utile in quanto, se non riscontri l'inconveniente in questa modalità, abbiamo la certezza che la situazione riscontrata dipende da un conflitto software, risolvibile in autonomia con un ripristino ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati.
Potresti aggiornarci sull'esito del test? Sulla base di questo potremo indicarti in che modo sarà più opportuno procedere. Siamo a completa disposizione!
Ciao