Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S21 Ultra - Problemi connessione internet su rete mobile

(Argomento creato il giorno: 03-01-2022 09:58 AM)
4684 Visualizzazioni
Fabio_s85
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti,
ho acquistato un Samsung S21 Ultra nuovo di pacca il giorno 5 dicembre. Il telefono è stato configurato correttamente a aggiornato all'ultima versione del firmware rilasciata da Samsung.

Dai primi utilizzi ho notato sempre una difficolta a navigare o comunque ad utilizzare app con accesso ad internet (Fb, maps, Yt, ecc.) con continui blocchi che si verificano nonostante l’indicatore della rete mobile (TIM) si trovi su 4G/4G+ con tre o quattro tacche. In particolare, quando navigo via Chrome mi compare la scritta “Nessuna Connessione Internet” ma l’indicatore della rete mobile è, come prima indicato, su 4G/4G+ con tre o quattro tacche.

Ho già eseguito il “ripristino impostazioni di rete”. La scheda SIM ha funzionato correttamente  fino a quando è stata inserita nel telefono Samsung e, comunque, è stata provata una altra scheda ma il problema persiste.
Soluzioni? O devo portare un telefono TOP DI GAMMA (1200euro!!!) in assistenza dopo 8 giorni dall’acquisto (ho letto su questo forum di sostituzioni della scheda madre...)???

Grazie

Cordiali Saluti

56 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_D6O8Be8, ti do il benvenuto in Community!

Hai già avuto modo di verificare la situazione anche con altre Sim, avendone la disponibilità? Invertendo l'ordine nel cassettino come si presenta la qualità di navigazione? Riscontri anomali anche sul comparto voce?

A supplemento del ripristino dei parametri di rete globali, vorrei inoltre raccomandarti anche questa procedura:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovi e reinserisci la SIM

Fammi sapere come va. Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Dana2
Big Cheese
Opzioni
Scusatemi ma i problemi di rete, se ci sono stati, si sono risolti (almeno per quanto mi riguarda) spontaneamente ed erano in parte dovuti a lavori che il gestore telefonico stava facendo sui server. Per altri utenti il problema si è risolto con l'ultimo aggiornamento. Non è che per caso utilizzi una VPN o qualche "antivirus"?
0 Likes
UltraX
Pioneer
Opzioni

Stesso problema con un s21 Ultra preso da neanche una settimana con ultimo update installato.Ogni tanto la rete mobile si blocca e devo riaccendere il telefono per farla funzionare. Questi problemi su un telefono di questo calibro sono inaccetabili! Ho provato di tutto e sono abbastanza pratico di telefoni..il problema c'è ed esiste (come riscontrato anche da altri utenti)..ora spetta a Samsung risolverlo.

UltraX
Pioneer
Opzioni

Qua si parla dello stesso problema sul forum internazionale di Samsung. 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/s21-loses-4g-connectivity/m-p/3951907#M27273

Fabio_s85
Journeyman
Opzioni
No non utilizzo una VPN e un antivirus, grazie.
Fabio_s85
Journeyman
Opzioni
Ho già provato una seconda sim con esito negativo. La voce durante le chiamate è ottima. Invertendo l'ordine non cambia nulla ma eseguendo la procedura mi sembra di percepire un leggero miglioramento ma rimane comunque una latenza nel caricare i contenuti che con il vecchio smartphone e nei stessi luoghi non avevo. Ho notato che disattivando la seconda Sim dal menu di gestione rimane comunque attivo il relativo indicatore di segnale sulla barra delle notifiche. Spero solo sia un problema software (attenderemo aggiornamenti) perché "aprire" un telefono nuovo (di questo livello) per sostituire componenti hardware non sarebbe una buona cosa. Grazie per il supporto.
0 Likes
MarcoPog
Student
Opzioni

Ciao, io ho lo stesso rognoso problema ormai da 8 mesi. Ho cambiato SIM, fatto il ripristino, chiamato assistenza da remoto (esperienza orribile), ma ancora nulla. Mi manda fuori di testa.

Fabio_s85
Journeyman
Opzioni
Guarda sono passato da Tim a Iliad (lo avrei fatto comunque) per provare una nuova Sim (la mia era piuttosto vecchia). La connessione devo dire che adesso va bene ma appena inserisco la seconda Sim del lavoro si ripresentano i soliti blocchi di rete che si risolvono solo inserendo e disinserendo la modalità aereo!!! Provengo da un One Plus 6 e con le stesse Sim funzionava tutto benissimo!!! A questo punto credo che il problema sia nella gestione del dual sim...per caso anche tu hai due sim nel telefono?
Comunque sto seriamente pensando di venderlo e ciaone a mamma Sansung!!!
UltraX
Pioneer
Opzioni

Ho un s21 Ultra con lo stesso problema vostro in Dual Sim(molto spesso con la seconda Sim accesa, meno spesso se la seconda Sim è inserita e spenta). Ogni tanto la connessione dati si blocca e devo passare per la modalità aereo per rifarla funzionare. Neppure l' Ultimo update (con patch del 1 Gennaio) ha risolto il problema..

SAMSUNG RISOLVI QUESTO BUG!!!!!!!!

0 Likes