in data 13-12-2021 11:42 AM
Buongiorno a tutti,
ho acquistato un Samsung S21 Ultra nuovo di pacca il giorno 5 dicembre. Il telefono è stato configurato correttamente a aggiornato all'ultima versione del firmware rilasciata da Samsung.
Dai primi utilizzi ho notato sempre una difficolta a navigare o comunque ad utilizzare app con accesso ad internet (Fb, maps, Yt, ecc.) con continui blocchi che si verificano nonostante l’indicatore della rete mobile (TIM) si trovi su 4G/4G+ con tre o quattro tacche. In particolare, quando navigo via Chrome mi compare la scritta “Nessuna Connessione Internet” ma l’indicatore della rete mobile è, come prima indicato, su 4G/4G+ con tre o quattro tacche.
Ho già eseguito il “ripristino impostazioni di rete”. La scheda SIM ha funzionato correttamente fino a quando è stata inserita nel telefono Samsung e, comunque, è stata provata una altra scheda ma il problema persiste.
Soluzioni? O devo portare un telefono TOP DI GAMMA (1200euro!!!) in assistenza dopo 8 giorni dall’acquisto (ho letto su questo forum di sostituzioni della scheda madre...)???
Grazie
Cordiali Saluti
in data 13-12-2021 12:20 PM
Ciao Members_D6O8Be8, ti do il benvenuto in Community!
Hai già avuto modo di verificare la situazione anche con altre Sim, avendone la disponibilità? Invertendo l'ordine nel cassettino come si presenta la qualità di navigazione? Riscontri anomali anche sul comparto voce?
A supplemento del ripristino dei parametri di rete globali, vorrei inoltre raccomandarti anche questa procedura:
- Impostazioni
- Connessioni
- Reti mobili
- Profili
- Tre puntini in alto a destra
- Ripristina impostazioni predefinite
- Elimina tutti i profili dalla lista
- Rimuovi e reinserisci la SIM
Fammi sapere come va. Buona giornata.
in data 13-12-2021 02:06 PM
in data 13-12-2021 07:24 PM
Stesso problema con un s21 Ultra preso da neanche una settimana con ultimo update installato.Ogni tanto la rete mobile si blocca e devo riaccendere il telefono per farla funzionare. Questi problemi su un telefono di questo calibro sono inaccetabili! Ho provato di tutto e sono abbastanza pratico di telefoni..il problema c'è ed esiste (come riscontrato anche da altri utenti)..ora spetta a Samsung risolverlo.
in data 13-12-2021 09:12 PM
Qua si parla dello stesso problema sul forum internazionale di Samsung.
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/s21-loses-4g-connectivity/m-p/3951907#M27273
in data 14-12-2021 10:16 AM
14-12-2021 10:26 AM - modificato 14-12-2021 10:27 AM
in data 02-01-2022 10:04 AM
Ciao, io ho lo stesso rognoso problema ormai da 8 mesi. Ho cambiato SIM, fatto il ripristino, chiamato assistenza da remoto (esperienza orribile), ma ancora nulla. Mi manda fuori di testa.
in data 03-01-2022 09:58 AM
in data 11-01-2022 09:45 AM
Ho un s21 Ultra con lo stesso problema vostro in Dual Sim(molto spesso con la seconda Sim accesa, meno spesso se la seconda Sim è inserita e spenta). Ogni tanto la connessione dati si blocca e devo passare per la modalità aereo per rifarla funzionare. Neppure l' Ultimo update (con patch del 1 Gennaio) ha risolto il problema..
SAMSUNG RISOLVI QUESTO BUG!!!!!!!!