in data 06-09-2021 12:00 PM
Buongiorno a tutti,
sono possessore ed utilizzatore di smartphone Samsung a partire dall'S7, poi, S8, S9 ed ora S10 con cui mi trovo molto bene.
Unica perplessità è la batteria che, ultimamente, fatica ad arrivare a fine giornata. Pertanto, sto pensando di sostituirlo con il nuovo S21, versione "normale" con schermo da 6,2".
Tuttavia, da una attenta lettura delle specifiche, noto alcune caratteristiche che non mi convincono pienamente.
In particolare:
Cosa ne pensate, ne varrebbe veramente la pena?
Come alternativa, visto che nel cambio spenderei non pochi soldi, sto quasi pensando di limitarmi alla sostituzione della batteria del mio S10 e, quando non sarà più utilizzabile, passare ad altro marchio. Ho quasi l'impressione che, nonostante i prezzi di listino sempre più elevati, la qualità sia ormai in declino ed i dispositivi scarsamente dotati in termini di contenuti.
Pareri?
in data 06-09-2021 12:53 PM
Ciao,
è sicuramente triste quando si pensa che facendo un upgrade, che in senso stretto non prevede il perdere delle funzionalità, che si vada a rinunciare a qualcosa anche di utile.
Il problema è che anche a livello di prezzo: se consideriamo che Galaxy S10 partiva da 929 euro e Galaxy S21 5G parte da 879 euro, possiamo già dare una spiegazione logica sul perché alcune funzionalità siano state rimosse.
A presto.
in data 06-09-2021 02:03 PM
in data 06-09-2021 02:40 PM
Ciao, a mio avviso se per te sono essenziali sd e sensore cardiaco e soprattutto se sei soddisfatto dell’S10 io cambierei la batteria a l’S10
un saluto
in data 07-09-2021 11:33 AM
in data 21-09-2021 04:03 PM
Alla fine ho risolto anche con il supporto di parecchi amici, tutti clienti Samsung da anni come il sottoscritto (io ho iniziato con l'S7, molti di loro prima ancora di me).
Tutti, preso atto della scelta di Samsung di passare alla plastica, eliminare sensore cardiaco ma SOPRATTUTTO la scheda SD, sono passati con soddisfazione ad altri marchi.
Anch'io dopo aver valutato la versione di S10 da 258Gb (minimo sindacale senza scheda esterna) in vendita ad un listino di oltre 900€, ho deciso di provare un altro marchio con caratteristiche equivalenti o superiori ed un prezzo inferiore. Non ho reputato opportuno spendere questa cifra per un dispositivo che non mi soddisfacesse pienamente.
in data 21-09-2021 04:06 PM
Perfetto, auguri per la scelta del tuo nuovo dispositivo 🙂
Anche se ho i miei dubbi che tu riesca a trovare un modello con le stesse caratteristiche di Galaxy S10 venduto da un altro produttore.
A presto.
in data 21-09-2021 04:14 PM
Ciao, alla fine la scelta va fatta secondo le proprie esigenze io ad esempio sono passato ad altro marchio dopo il Note 10 plus
Non mi piace per nulla la soluzione della cover con penna.. magari altri si trovano bene
Un saluto
in data 21-09-2021 04:25 PM
Ciao bob1972,
sono dispiaciuto che i requisiti che cerchi ti abbiano orientato verso altri lidi.
Desidero informarti che tutte le misure progettistiche adottate nei nostri più recenti dispositivi hanno il loro perchè, dalla scelta di materiali policarbonati -sempre più resistenti di generazione in generazione a quella, comprensibilmente controversa, di rimuovere il supporto per microSD.
Considera infatti che il mercato si sta evolvendo su memorie interne sempre più capienti a parità di spazio fisico occupato dalla relativa componente (potendo quindi espandere quello in precedenza impiegato dallo slot SD su una batteria e quindi autonomia maggiori); nonchè, ai servizi di clouding sempre più diffusi, capienti e performanti grazie anche alle velocità di connessione crescenti.
Confido che in un prossimo futuro tornerai a far parte della grande famiglia Samsung, sapendo che puoi anche contare su un assistenza clienti sempre disponibile.
Buona serata 🙂