Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Messa a fuoco fotocamera s21 ultra

(Argomento creato il giorno: 06-09-2021 11:20 AM)
2225 Visualizzazioni
Matteo_87
Explorer
Opzioni
Buongiorno, come già fatto notare da altri utenti la messa a fuoco dell's21 ultra ha dei problemi, è un dato di fatto. 
Ho già fatto quanto consigliato da altri (pulizia cache app fotocamera, cancellazione dati e ripristino impostazioni) ma come immaginavo non è servito a nulla. Ho fatto anche un wipe cache da revovery ma non è servito. 
Ho notato che switchando da una modalità all'altra (tipo passando da fotografia a scatto singolo e poi tornando a fotografia) la messa a fuoco spesso torna a funzionare.
Stessa cosa succede per la modalità Video. 
Servirà un aggiornamento software per risolvere? O no?? 
Da 1300€ di cameraphone sinceramente mi aspettavo ben altro. 
Grazie in anticipo a chi risponderà. 
Allego due scatti, uno a fuoco e uno no. 

image
Foto a fuoco dopo aver switchato tra fotografia e scatto singolo per poi tornare in "fotografia"

image
Foto non a fuoco scattata all'apertura dell'app.

18 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Matteo_87,

questa condizione si verifica anche settando manualmente il punto di messa a fuoco facendo tap sullo schermo nel punto di interesse?

Tienici informati, restiamo a disposizione.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Matteo_87
Explorer
Opzioni
Sì Michele, anche facendo tap sul punto desiderato la messa a fuoco non viene effettuata correttamente. Il tap per mettere a fuoco mi funziona solamente dopo aver switchato tra le varie modalità come citato sopra.
0 Likes
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
Hai attivato messa a fuoco avanzata? Sul mio s21 ultra mai avuto questo problema.
0 Likes
Matteo_87
Explorer
Opzioni
Non è questione di messa a fuoco avanzata, il problema è subentrato ultimamente, qualche giorno prima dell'ultimo aggiornamento.
0 Likes
Diamir
Journeyman
Opzioni

Anche a me succede la stessa cosa, da una settimana. DOPO l'ultimo aggiornamento. Prima non avevo nessun tipo di problema.

In samsung chat mi hanno consigliato di fare un backup e ripristino. Ma non ne ho voglia. Ci vuole troppo tempo e tanta voglia a ributtare tutto quanto dentro. Sono realmente deluso.

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Members_uXYuWFY, benvenuto,

mi spiace per quanto rilevi.

Il tutto si presenta in qualunque condizione di scatto [luce o distanza dal soggetto]?

Quali eventuali prove hai già eseguito? Ti chiedo di eseguire due semplici test. Il primo è una diagnostica della camera e il secondo è un test in modalità sicura, che inibisce i processi terzi e ci permette dunque di capire se le anomalie siano ascrivibili ad essi.

Eccoli:

TEST CAMERA

• aprire il tastierino numerico dell'app telefono e digitare *#0*#
  • accedere al test MEGACAM
  • eseguire degli scatti

TEST CAMERA DOPO AVER IMPOSTATO LA MODALITÁ SICURA

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Desidero spiegarti, inoltre, che eseguire un backup e reset dovrebbe esere un'operazione dei routine in un dispositivo elettronico, in quanto permette di reinizializzare tutto.

Soprattutto dopo un aggiornamento questa procedura è sempre consigliata.

Ti esorto dunque nel seguire il consiglio del nostro supporto, seguendo questa guida:

https://eu.community.samsung.com/t5/Altri-dispositivi/Come-eseguire-un-Hard-Reset-GUIDA-SMARTPHONE-T...

Fammi sapere!

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Diamir
Journeyman
Opzioni
Ho già eseguito tutto (tranne il reset) con il servizio clienti. Le foto sono queste. Mette a fuoco solo il primo piano, dietro è tutto sfuocato, quasi come se facesse sempre effetto bokeh. Anche se tappo io dove voglio la messa a fuoco, non cambia nulla. Provato a fare le stesse foto con s21 di mia moglie, il suo funziona. 20210907_145109_39692.jpg20210907_144126_39690.jpg
0 Likes
Andrea1969
First Poster
Opzioni
Il mio S21 Ultra sgrana immancabilmente ogni fotografia, a qualsiasi distanza. Appena si ingrandisce un poco la foto, risulta sgranata. Hobfatto m9lta attenziine a mettere a fuoco correttamente, ma succede comunque. Ho usato un S8 per 4 anni e fa ancora foto stupende, nemmeno comparabili con questo. Ho comprato S21 ultra perchè consoderato il miglior camera phone, attualmente. Che delusione enorme.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Andrea1969, benvenuto in Community!

Riesco a immaginare il sentimento che stai percependo per questo inconveniente, cerchiamo di risolverlo.

Hai già provato ad eseguire le procedure proposte in precedenza dalla collega Expert Sabrina, anche in diverse condizioni ambientali?

Potresti allegare qualche scatto ripreso in diverse circostanze?

@Diamirvorrei raccomandarti di eseguire anche il ripristino completo ai dati di fabbrica, previa messa in sicurezza dei dati tramite backup con il nostro applicativo Smart Switch: https://www.samsung.com/it/support/switching/

Teneteci informati. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes