Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21+ schermo nero all'improvviso!!

(Argomento creato il giorno: 24-10-2023 01:01 PM)
8997 Visualizzazioni
Friscone
Helping Hand
Opzioni
Ciao. Ho un problema piuttosto grave con il mio Galaxy S21 plus. All'improvviso lo schermo è diventato nero!! Il telefono però funziona tranquillamente in quanto riceve chiamate, vibra... mi è successo dopo averlo aggiornato all'ultima patch. Ho già provato numerosi riavvii forzati ma nulla. Credo si tratti di un bug al software e non hardware poichè è in ottime condizioni e non ha mai preso urti o danni. Cosa posso provare a fare?
23 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Dovresti riavviarlo in safe mode, ma se anche in safe mode non funziona, non potrai più avviare il telefono visto che ti chiederà pin e sblocco.
0 Likes
Friscone
Helping Hand
Opzioni
Quindi, cosa dovrei fare? Portarlo in un centro samsung spero che sia la mia ultima opzione
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Se riesci, ma dubito, fai un backup. Se no potrebbero riuscire a farlo (a pagamento) al centro assistenza e poi valutano quale sia il problema
0 Likes
Members_yGoJh66
First Poster
Opzioni

Buonasera,

ho avuto la stessa problematica! Ieri sera ho effettuato l'aggiornamento e da questa mattina lo schermo è nero! Inizialmente il mio S21 plus risultava accesso perchè provando a chiamarmi, il telefono suonava. Ho provato a fare il soft reset schiacciando tasto volume giù+tasto accensione ma nulla... vibrava ma lo schermo non si accendeva. Questa sera invece il telefono non dà più segnali di vita!!! Ho paura di perdere tutti i miei dati non facendo il backup da mesi... Devo portarlo in assistenza???

0 Likes
Friscone
Helping Hand
Opzioni
Ma come è possibile che stia accadendo la stessa identica cosa ad entrambi...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Friscone, Members_yGoJh66 benvenuto in Community! :handshake:

Sono spiacente per questa situazione e per i disagi riscontrati!

Se il telefono si accende e funziona, ma lo schermo resta spento, sono diverse le verifiche da eseguire. Il riavvio forzato, tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione + volume GIU, fino al riavvio (sentirete una breve vibrazione) è sicuramente la più immediata ed è risolutiva in gran parte dei casi. Tuttavia, bisogna considerare che, riavviando il telefono, verrà richiesto l'inserimento del codice di sblocco (qualora aveste impostato un blocco schermo), pertanto potrebbe rappresentare un problema per l'accesso ai dati nel caso in cui il display restasse ancora spento.

La stessa cosa vale per il tentativo di avvio in modalità provvisoria (la safe mode citata da GSYue ). Questa prova è molto utile per sapere se, avviando lo smartphone con le impostazioni e i settaggi di fabbrica, l'inconveniente persiste. Per avviare la modalità provvisoria, tenete premuti contemporaneamente i tasti accensione + volume GIU ma mantenete quest'ultimo premuto anche dopo la vibrazione.

Se una data anomalia non si presenta in modalità provvisoria, significa che è causata da una o più applicazioni che incidono in modo negativo sul funzionamento.

Potete anche provare a collegare lo smartphone a un TV o un monitor in modo da sfruttare la condivisione dello schermo (mirroring): avrete bisogno di un cavo HDMI/USB-C o un adattatore per collegarlo al TV o al mouse. Una volta connesso, potete navigare nel dispositivo per avviare le procedure di automanutenzione di base o avviare il backup dei dati, se necessario, per tentare un ripristino ai valori di fabbrica.

In alternativa, potete fare tutto da SmartThings Find, accedendo con il vostro account Samsung per gestire il dispositivo da remoto. Anche in questo caso, avrete la possibilità di effettuare un backup su Samsung Cloud ed avviare un ripristino ai dati di fabbrica:

https://smartthingsfind.samsung.com/login

Fatemi sapere se l'inconveniente persiste anche dopo il ripristino.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
conc65
Journeyman
Opzioni
È successo anche a me dopo l.aggiornamento....telefono di 2 anni di vita tenuto perfetto...diventa tutto nero non dà segni....l ho portato a riparare mi hanno detto display bruciato e mi hanno chiesto 300 euro....l ho portato in un altro centro mi hanno detto stessa cosa....ma io non mi sono fidata anche perché grazie a ciò che ho letto qui avevo dubbi....il terzo è stato più competente o più onesto....ha detto che non era lo schermo bruciato ma andava reinstallato...questo lo ha sistemato con una spesa di soli 35 euro....e nemmeno i dati ho perso....
Friscone
Helping Hand
Opzioni
In che senso lo ha reinstallato? Sono molto curioso
0 Likes
conc65
Journeyman
Opzioni
Non me ne intendo ha detto che ha comprato in programma che ha dovuto reinstallare il software
0 Likes