in data 24-10-2023 01:01 PM
in data 24-10-2023 01:13 PM
in data 24-10-2023 01:17 PM
in data 24-10-2023 01:23 PM
in data 25-10-2023 12:00 AM
Buonasera,
ho avuto la stessa problematica! Ieri sera ho effettuato l'aggiornamento e da questa mattina lo schermo è nero! Inizialmente il mio S21 plus risultava accesso perchè provando a chiamarmi, il telefono suonava. Ho provato a fare il soft reset schiacciando tasto volume giù+tasto accensione ma nulla... vibrava ma lo schermo non si accendeva. Questa sera invece il telefono non dà più segnali di vita!!! Ho paura di perdere tutti i miei dati non facendo il backup da mesi... Devo portarlo in assistenza???
in data 25-10-2023 12:03 AM
in data 25-10-2023 10:41 AM
Ciao Friscone, Members_yGoJh66 benvenuto in Community!
Sono spiacente per questa situazione e per i disagi riscontrati!
Se il telefono si accende e funziona, ma lo schermo resta spento, sono diverse le verifiche da eseguire. Il riavvio forzato, tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione + volume GIU, fino al riavvio (sentirete una breve vibrazione) è sicuramente la più immediata ed è risolutiva in gran parte dei casi. Tuttavia, bisogna considerare che, riavviando il telefono, verrà richiesto l'inserimento del codice di sblocco (qualora aveste impostato un blocco schermo), pertanto potrebbe rappresentare un problema per l'accesso ai dati nel caso in cui il display restasse ancora spento.
La stessa cosa vale per il tentativo di avvio in modalità provvisoria (la safe mode citata da GSYue ). Questa prova è molto utile per sapere se, avviando lo smartphone con le impostazioni e i settaggi di fabbrica, l'inconveniente persiste. Per avviare la modalità provvisoria, tenete premuti contemporaneamente i tasti accensione + volume GIU ma mantenete quest'ultimo premuto anche dopo la vibrazione.
Se una data anomalia non si presenta in modalità provvisoria, significa che è causata da una o più applicazioni che incidono in modo negativo sul funzionamento.
Potete anche provare a collegare lo smartphone a un TV o un monitor in modo da sfruttare la condivisione dello schermo (mirroring): avrete bisogno di un cavo HDMI/USB-C o un adattatore per collegarlo al TV o al mouse. Una volta connesso, potete navigare nel dispositivo per avviare le procedure di automanutenzione di base o avviare il backup dei dati, se necessario, per tentare un ripristino ai valori di fabbrica.
In alternativa, potete fare tutto da SmartThings Find, accedendo con il vostro account Samsung per gestire il dispositivo da remoto. Anche in questo caso, avrete la possibilità di effettuare un backup su Samsung Cloud ed avviare un ripristino ai dati di fabbrica:
https://smartthingsfind.samsung.com/login
Fatemi sapere se l'inconveniente persiste anche dopo il ripristino.
Ciao!
in data 03-02-2024 09:01 PM
in data 03-02-2024 09:02 PM
in data 03-02-2024 09:07 PM