Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21+ chiede QRCode

(Argomento creato il giorno: 20-03-2021 12:11 AM)
54174 Visualizzazioni
Samiara
Apprentice
Opzioni

Salve, ieri ho acquistato il samsung S21+. Alla prima accensione dopo aver impostato la lingua, mi chiede di leggere un QRCode. Non c'è modo di proseguire con la configurazione. Posdo solo tornare indietro. Come posso risolvere? Grazie 

Salta alla soluzione
27 Risposte
tommaso_eliseo
First Poster
Opzioni

Salve, è successo a me dopo aver ripristinato impostazioni di fabbrica del tablet Samsung. Ho provato a far leggere il barcode affisso sull'etichetta del modem Wifi. Mi ha semplicemente risposto che non era valido ma è comparso il pulsante "Annulla". Ho cliccato e poi ha avviato la configurazione (cercando la rete ma stavolta senza chiedere di inquadrare un barcode) ed è andato avanti. Suggerirei di far inquadrare un barcode e poi cliccare "Annulla" al messaggio di non riconoscimento del codice

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao tommaso_eliseo, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Considera che per visualizzare la schermata del QR Code in fase di prima configurazione, l’utente deve cliccare 5 volte consecutive sulla scritta di Benvenuto , poi una volta scelta la lingua alla schermata successiva e cliccato sulla dicitura “Avanti”, ci si ritrova nella schermata con richiesta di inserimento del QR Code. 

Per uscire dalla schermata di inserimento del QR Code, è sufficiente tornare indietro di 2 step fino alla schermata di Benvenuto e cliccare normalmente il tasto Blu per procedere con la normale configurazione del prodotto. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
albertov6
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho aquistato un A54 ,ma prima accensione dopo selezione lingua ,va su scansione quarcode e li rimane20241001_180327_1000102894_1727798607.jpg
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, albertov6. 🤝

Il QR Code proposto dopo la prima accensione di un nuovo prodotto è relativo a una particolare configurazione di Samsung Knox: parliamo di servizio utilizzato in ambito professionale, che comprende diverse soluzioni di sicurezza dedicate alle aziende.

Per poter accedere alla schermata infatti, occorre cliccare 5 volte consecutive sulla scritta di Benvenuto. 

Ad ogni modo, per saltare la schermata è sufficiente tornare indietro di 2 step fino alla schermata di Benvenuto e cliccare normalmente il tasto Blu per “avviare” la configurazione del prodotto.

Jessica_A_0-1727947709620.png

Fammi sapere, resto a disposizione. 😊

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
STEFANO186
First Poster
Opzioni

Buon pomeriggio Nicola,

anche io ho lo stesso problema sopra, ma praticamente a me è comparso alla riaccenzione del mio Galaxy S20FE che uso da ormai 2 anni. Mi è apparsa la richiesta della lingua e poi di seguito QR code come se fosse la prima volta che l'accendo. Forse come scritto nei vari messaggi si è attivata la modalità la modalità aziendale o altro, ho provato piu volte a riavviare e spegnere/accendere ma sempre uguale. Come faccio a riaccenderlo nella modalità corretta?

p.s. se può essere utile, rimanendo ora nella schermata richiesta "lingua" mi arrivano comunque le chiamate con tanto del nome della persona chiamante salvata nella rubrica del cell oppure se metto lingua italiana e vado avanti da solo mi inserisce gli account che ho nel cell come se volessi scaricare un buckup

Grazie in Anticipo. Stefano

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @STEFANO186,

benvenuto in Community!

La situazione è insolita. Potresti dirci se la medesima situazione si presenti anche effettuando l'accesso in modalità provvisoria?

Per accedere alla modalità provvisoria sull'S20 Fe, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento del Galaxy S20 FE
  • Esercitare una pressione lunga sul tasto rosso <<Spegni>> che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde <<Modalità Sicura>>
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura <<Modalità provvisoria>> nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui l’uso delle App di terze parti sarà limitato. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere il dispositivo normalmente.

Ovviamente, per poter effettuare chiamate ed utilizzare Wi-Fi e connessione dati, sarà necessario assicurarsi che la Modalità Offline sia correttamente disattivata.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Sabrinasadouk
First Poster
Opzioni

Come risolvere il problema del codice QR se avete risoltooo???

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Sabrinasadouk,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per poter analizzare al meglio il tuo caso, potresti indicarmi maggiori dettagli in merito a quanto stai riscontrando? In fase di prima configurazione del prodotto ti viene richiesto di scansionare un QR Code?

In tal caso, hai provato a seguire le istruzioni fornite dalla collega Jessica nel corso del thread? 

@Jessica_A  ha scritto:

Il QR Code proposto dopo la prima accensione di un nuovo prodotto è relativo a una particolare configurazione di Samsung Knox: parliamo di servizio utilizzato in ambito professionale, che comprende diverse soluzioni di sicurezza dedicate alle aziende.

Per poter accedere alla schermata infatti, occorre cliccare 5 volte consecutive sulla scritta di Benvenuto. 

Ad ogni modo, per saltare la schermata è sufficiente tornare indietro di 2 step fino alla schermata di Benvenuto e cliccare normalmente il tasto Blu per “avviare” la configurazione del prodotto.

Jessica_A_0-1727947709620.png

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes