Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hard reset bloccato

(Argomento creato il giorno: 13-06-2025 09:19 PM)
116 Visualizzazioni
filippo04071
Apprentice
Opzioni
Buon giorno, ho acquistato a una asta fallimentare, un lotto di elettronica, in cui c'era un Samsung S21. Ho provato a fare un Hard Reset e andare su Wipe data/factory reset, ma trovo una scritta i rosso che dice: ...hai bisogno delle informazioni dell'account google con cui hai associato questo telefono per usarlo ancora.
Pur resettando il telefono, in fase di avvio, mi chiede di collegarmi al wifi e leggarmi con un account google.
Inserendo il mio account, non riesco a sbloccarlo e proseguire all'utilizzo.
Esiste un modo per risolvere?
Un centro assistenza, fornendo la fattura di acquisto a evidenza della proprietà del telefono, può aiutarmi?

0 Likes
2 Risposte
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Ciao @filippo04071,

mi dispiace, ma l’unico modo sicuro per rimuovere il blocco FRP è recarsi in un centro assistenza autorizzato Samsung. Solo loro, previa verifica della prova d’acquisto, possono sbloccare correttamente il dispositivo.

Sconsiglio fortemente l’uso di metodi fai-da-te poichè non sempre funzionano correttamente ed espongono anche a rischi di sicurezza. Per questo motivo ti invito ad evitarli.

Puoi trovare il centro assistenza più vicino a te a questo link: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Buona serata!
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il bentornato, @filippo04071😊

In riferimento alla situazione riscontrata, qualora vi sia un blocco FRP, come nel tuo caso, anche l'hard reset non risulterà risolutivo, poiché alla prima configurazione verrà richiesta l'e-mail associata.

Il blocco riguarda appunto un sistema di protezione ulteriore introdotta da Google; tale meccanismo serve a proteggere i dati personali e a prevenire l'uso illecito del dispositivo in caso di furto o smarrimento.

Puoi verificare se il nostro centro assistenza ha la possibilità d'intervenire in tal senso. Tuttavia, non possiamo garantirlo, in quanto è molto probabile che sia comunque necessario fornire l'e-mail associata all'account Google.

Puoi procedere autonomamente al seguente link:

https://www.samsung.com › support › service-center 

Rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes