Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta conferma attivazione hotspot

(Argomento creato il giorno: 12-08-2024 10:48 AM)
93 Visualizzazioni
maxppc
First Poster
Opzioni
Buongiorno, 

A differenza del S20 che possedevo l'attuale S21 mi chiede conferma ogni volta che gli richiedo di attivare hotspot o tramite le impostazioni oppure tramite hotspot automatico dal tablet Samsung.
Mi avvisa che il consumo di batteria aumenta ma così facendo vanifica la funzione di hotspot automatico.

C'è modo di disabilitare questo avviso?

Grazie. 
0 Likes
6 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao maxppc, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di avere un'idea chiara del messaggio che ti viene proposto, potresti fare uno screenshot e mostrarcelo? 

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

Veronica_F_0-1723464792437.jpeg

Il messaggio ti viene sempre proposto a prescindere dalla percentuale di carica dello smartphone dal quale vuoi condividere la connessione? 

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
maxppc
First Poster
Opzioni
Ti ringrazio del aiuto. Questa è la domanda che mi viene posta ogni volta che abilito hotspot dalle impostazioni oppure tramite hotspot automatico1723465030179.jpg
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @maxppc,

ti ringrazio per il celere e cortese riscontro fotografico. 🤝

Potresti verificare se vi è un limite sui dati?

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Utilizzo dati
  • Avviso sui dati e ciclo di fatturazione
  • Imposta limite dati (disattiva)
  • Imposta avviso sui dati (disattiva)

Qualora persista, esegui un ripristino delle impostazioni di rete:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth (dopodiché, ripristina anche le connessioni di rete mobile)
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione non eliminerà alcun dato personale, semplicemente ripristinerà i valori delle connessioni del tuo dispositivo. 

Fammi sapere, rimango a disposizione. 😊

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
maxppc
First Poster
Opzioni
Grazie Jessica per le indicazioni.
Purtroppo il messaggio di conferma persiste ed il tentativo mi ha fatto perdere tutti i dispositivi accoppiati.
Non vorrei arrivare al ripristino completo del dispositivo per risolvere perché in questo caso preferisco "rinunciare" all'integrazione del hotspot automatico ed abilitarlo a mano con quei due tap. Un peccato.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @maxppc,

un altro elemento che potrebbe incidere è l'attivazione del risparmio energetico.

Potresti verificare se il messaggio appaia anche disattivandolo?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
maxppc
First Poster
Opzioni
Ti ringrazio, mi risulta disattivato sia il risparmio energetico adattivo che quello generico. Ho disattivato anche il risparmio energetico sul wifi. Purtroppo il messaggio rimane.

Ho notato però che non mi appare il messaggio se abilito hotspot dal menu a discesa delle notifiche. In tutti gli altri casi compresa l'attivazione hotspot automatica il messaggio appare interrompendo l'automatismo
0 Likes