Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung s21 fe

(Argomento creato il giorno: 12-08-2024 09:33 AM)
92 Visualizzazioni
stefanocaggia
First Poster
Opzioni
Buongiorno, purtroppo il mio samsung con Android auto non funziona ancora, ho fatto tutti i tentativi previsti ma zero. Il problema ce l ho da due mesi circa. Premetto che con il tel della mia compagna funziona. Questa cosa mi sta creando un sacco di problemi. Ho visto che non sono l unico, anche l ultimo aggiornamento rilasciato non ha prodotto risultati positivi. 
0 Likes
2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao stefanocaggia,

ti riferisci alle difficoltà nella riproduzione dell'audio in chiamata sui dispositivi bluetooth che ci avevi esposto in questa discussione?

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/problemi-bluetooth-samsung-galaxy-s21fe/m-p/10...

Se un inconveniente già segnalato persiste, raccomandiamo di proseguire sulla stessa discussione, al fine di consentirci di verificare il tuo caso in modo più ordinato e dare una continuità al thread.

Detto questo, concentriamoci sul caso tecnico.

In questa discussione, indichi che continui a riscontrare anomalie su Android Auto: sugli altri dispositivi di cui parlavi nell'altra discussione (es. le casse bluetooth) tale condizione si è risolta?

Se l'audio multimediale e quello delle chiamate non viene proposto su qualsiasi dispositivo bluetooth collegato, ti suggerisco di provare a procedere come segue:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Bluetooth
  • Seleziona il simbolo dell'ingranaggio accanto al dispositivo bluetooth connesso
  • Se risultano essere disattivati, attiva il cursore "Chiamate" e "Audio"

Veronica_F_0-1723462240083.png

Verifica se, in questo modo, la situazione si risolve.

Per quanto concerne Android Auto nello specifico, hai indicato che il telefono della tua compagna si connette correttamente: si tratta di un S21 FE uguale al tuo? Oppure di un altro modello?

Ti chiedo questo perché i sistemi multimediali delle automobili possono essere compatibili con determinati dispositivi mobili, mentre con altri la piena compatibilità può non essere garantita: per questo motivo, sui siti internet dei marchi automobilistici, viene condivisa una lista dei dispositivi con i quali garantiscono il pieno funzionamento dei loro sistemi. Hai avuto modo di visionarla?

Inoltre, ai fini di un corretto funzionamento, raccomandiamo sempre di tenere aggiornato sia lo smartphone, sia il sistema multimediale della vettura: infatti lo smartphone e il car kit sono due sistemi dotati di software diversi e che si abbinano mediante un sistema comune che è Android Auto e, affinchè la comunicazione avvenga correttamente, tale processo deve essere aggiornato su entrambi i sistemi.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
stefanocaggia
First Poster
Opzioni
Ciao Veronica si è ancora lo stesso problema. In particolare risolto per alcuni device con "separa audio applicazioni " in suoni e vibrazioni che mi è stato consigliato da un tuo collega su assistenza samsung. Il tel della mia compagna non è un s21 fe però mi era stato detto che il problema poteva essere dell auto. Quando il tel è connesso all auto i simboli chiamate e audio su attivano. Veronica il sistema multimediale android auto della mia golf 7 ha sempre funzionato. Importa contatto minfa effettuare chiamate ma il problema è che non si sente più nulla dalle casse dell auto. È da due mesi che nn va. Scusa se un pò brusco ma questa cosa mi sta portando via parecchie risorse 1723465113658.jpg
0 Likes