Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21+ 5G: Tasto Volume Down Bloccato

(Argomento creato il giorno: 27-06-2022 10:26 AM)
696 Visualizzazioni
Antonio Iannuzzi
First Poster
Opzioni
Ciao Ragazzi, ho da poco meno di un anno un S21+ 5G che da qualche giorno ha un piccolo problema al tastino del volume down che è bloccato, temo a causa di una piccola botta (che però io non ricordo di aver preso).
Il tasto bloccato potrebbe anche non essere un problema, considerando che potrei controllare il volume usando una applicazione. Il vero casotto è che il volume down è anche il tasto  che consente di avviare il mobile in modalità provvisoria che di fatto disabilita la maggior parte delle applicazioni rendendo il telefono quasi inutilizzabile.
Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili.
Ho letto che la sostituzione del pulsantino potrebbe comportare la sostituzione di diverse altre componenti rendendo poco conveniente la riparazione.
Do per scontato che non passeranno l'intervento in garanzia anche se penso che un telefono di fascia alta, che ai tempi del marketing, faceva proclami di robustezza non possa di fatto rendersi inutilizzabile a causa di una piccola botta (che io non ricordo nemmeno di aver preso).
Oltre al fatto che mi sembra assurdo che non esista un modo per bypassare la pressione del tasto volume per entrare in modalità provvisoria, che è il vero problema della rottura del tastino.
Mi fate sapere? Grazie!
0 Likes
4 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

se il problema è a livello hardware è necessario rivolgersi ad un Samsung Customer Service ( samsung.com/it/support/centri-assistenza ), non vedo altre soluzioni.

Al di là della resistenza fisica dei materiali con cui è fatto il dispositivo, di cui non ricordo alcun proclamo pubblicitario, lo Smartphone non è fatto per ricevere colpi od essere sottoposto a sollecitazioni o cadute accidentali, quindi in questi casi si piò danneggiare e bisogna prevenire simili situazioni magari con l'uso di cover, pellicole o assicurazioni apposite.

Presso il Samsung Customer Service o qualsiasi altro centro autorizzato ti verrà fatta una perizia e ti verrà dato un preventivo di spesa nel caso in cui non dovesse essere applicato il regime di Garanzia.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Antonio Iannuzzi
First Poster
Opzioni

Premetto che sono appena stato in un centro assistenza Samsung nel quale hanno provveduto a sbloccare il pulsantino con disponibilità ed efficacia risolvendo di fatto il problema senza aggravio di costi.

In ogni modo provo a rispondere alle due questioni che ponevo.

Per il tema proclami di robustezza a cui mi riferivo ricorda la campagna che recitava: "Progettato per i momenti “Oh, no!”?...sinceramente penso che un tasto che si blocca a causa di un micro urto che tra l'altro comporta il blocco del dispositivo (che  riparte nella sola modalità provvisoria) è assai lontano a quello che promettevano lì. Non crede? 

Poi non ritiene limitativo il fatto che non si possa escludere dalla combinazione di tasti della modalità provvisoria un tasto che potrebbe essere meccanicamente bloccato. Un SW progettato bene, tra l'altro di un device top di gamma,  dovrebbe dare la possibilità all'utente di poter selezionare la combinazione di tasti per avviare la modalità provvisoria in modo da bypassare un tasto che potrebbe essere rotto. Non crede? 

Grazie e spero che possa rispondere e soprattutto riportare questi feedback al vostro interno in modo che possiate migliorare i vostri prodotti.

Saluti   

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Mi fa piacere sapere che hai risolto :smiling-face:

Relativamente allo spot pubblicitario in questione, non ricordo nulla di simile, ma questo giustifica il fatto che il dispositivo possa essere sottoposto ad usi non corretti e pretendere che possa continuare a funzionare correttamente.

Sulla questione della modalità provvisoria non saprei dirti a cosa sia dovuta la combinazione dei tasti, ma sicuramente il reparto sviluppo ha considerato l'accesso a tale modalità tenendo conto che il dispositivo non subisse danneggiamenti e sia totalmente integro. Nel momento in cui viene a meno l'integrità è normale che qualcosa cominci a non funzionare normalmente e non saprei neanche se ci siano gli estremi tecnici per modificare la combinazione dei tasti, non mi sono mai informato.

I nostri Samsung Expert avranno sicuramente modo di inoltrare le tue osservazioni ai reparti di competenza.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Antonio Iannuzzi, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Perdonami se riesco a risponderti solamente ora. 

Sono davvero lieto di sapere che tu abbia risolto l'inconveniente grazie all'intervento dei nostri tecnici! 😉

Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza e le tue considerazioni nella nostra Community. Ti informo che il nostro reparto Ricerca e Sviluppo è costantemente impegnato per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al miglioramento dei nostri prodotti.

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes