Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritardo apertura task manager

(Argomento creato il giorno: 08-11-2022 11:56 PM)
215 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

bebbo203
Explorer
Opzioni
Salve.
Utilizzando le gestures classiche Android (swipe in alto per task manager e swipe dai lati per tornare indietro) ho notato che facendo swipe up a partire dalla schermata home si apre immediatamente il task manager.
Al contrario, aprendo il task manager mentre si è su un'app noto un certo ritardo prima che appaiano i nomi sulle app nel task changer, fastidioso in quanto non si riesce a premere immediatamente "chiudi tutto".

Avete risoluzioni o idee?

S21+ con One UI 5 e Launcher stock
0 Likes
1 Rispondere
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao bebbo203, bentornato sulla Community Samsung!

Questa situazione si presenta sempre quando stai utilizzando un'app precisa? Oppure ti capita sempre, con tutte le app? Te lo chiedo perchè vorrei capire se questo comportamento possa dipendere da qualche app particolarmente "pesante" che, se utilizzata, potrebbe causare dei rallentamenti.

Se si tratta di una situazione persistente, ti consiglio di provare prima di tutto a cancellare i dati della One Ui Home: si tratta di una procedura che cancella i file temporanei legati al processo One UI e che può avere degli effetti positivi in ottica di rapidità, dunque non preoccuparti, non perderai alcun dato importante.

Potrai procedere seguendo questo percorso:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • One UI Home
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella dati

In seguito, riavvia lo smartphone e verifica se il funzionamento risulta essere più fluido e rapido.

Se noti ancora dei lag, ti consiglio di cancellare la cache del telefono: anche in questo caso, verranno eliminati unicamente i file temporanei raccolti nella memoria, quindi non perderai alcun dato importante.

Per procedere, ti invito a seguire con ordine questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB, oppure collegare alla porta USB degli auricolari
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio.

Facci sapere se riscontri dei miglioramenti! Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes