Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema mancata disattivazione SIM2 2

(Argomento creato il giorno: 28-06-2024 10:51 AM)
284 Visualizzazioni
Members_GQZ9cg2
Student
Opzioni

Buongiorno, ho un problema sul mio S21: utilizzo due SIM ma quando disattivo la SIM 2 e questa sembra apparentemente spenta, sia dal SIM manager che dalla barra delle notifiche, non posso effettuare chiamate dalla SIM 2 ma continuo a riceverle, come se non l'avessi mai disattivata.

Ho pensato fosse un bug dovuto a qualche aggiornamento perché nelle impostazioni non trovo nessun altro modo per disattivare completamente la SIM.

Grazie

Simone

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_GQZ9cg2, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Hai dunque notato che, se esegui la disattivazione della SIM attraverso il menu Impostazioni > Connessioni > Gestione SIM, questa pur risultando spenta è raggiungibile se qualcuno ti contatta? 

Il fatto che non riesca a fare chiamate in uscita, ci dimostra che la SIM è correttamente disattivata. Con forte probabilità, quindi, riesci a ricevere chiamate in quanto è attivo il trasferimento di chiamata mediante la funzione Dual SIM sempre attiva. Con questa opzione attiva, le chiamate in entrata verso una delle due SIM che risulta offline (quindi anche se spenta) verranno deviate sull'altra scheda. Per questa ragione, potresti continuare a ricevere chiamate da chi ti cerca su quel numero.

Puoi verificare se tale opzione è attiva? 

Attendo tue!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 Risposte
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_GQZ9cg2, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Hai dunque notato che, se esegui la disattivazione della SIM attraverso il menu Impostazioni > Connessioni > Gestione SIM, questa pur risultando spenta è raggiungibile se qualcuno ti contatta? 

Il fatto che non riesca a fare chiamate in uscita, ci dimostra che la SIM è correttamente disattivata. Con forte probabilità, quindi, riesci a ricevere chiamate in quanto è attivo il trasferimento di chiamata mediante la funzione Dual SIM sempre attiva. Con questa opzione attiva, le chiamate in entrata verso una delle due SIM che risulta offline (quindi anche se spenta) verranno deviate sull'altra scheda. Per questa ragione, potresti continuare a ricevere chiamate da chi ti cerca su quel numero.

Puoi verificare se tale opzione è attiva? 

Attendo tue!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
Members_GQZ9cg2
Student
Opzioni

Buongiorno Cornelia,

ho controllato ed effettivamente disattivando il trasferimento di chiamata risulta irraggiungibile.

Grazie mille

Buona giornata

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_GQZ9cg2,

grazie a te per il riscontro, sono lieta di esserti stata utile. 🙂

Per qualsiasi ulteriore necessità, considerami a disposizione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes