in data 12-05-2025 12:51 PM
Ciao a tutti,
ho effettuato da poco l'aggiornamento sul mio 21ultra per il recepimento della one UI 7. A parte dei potenziali lag il problema maggiore è che adessoil sistema non riesce più ad adattare la luminosità rispetto all'ambiente. la cosa è molto fastidiosa in quanto devo essere io ora manualmente a dover aumentare e diminuire rispetto al luogo in cui mi trovo. Avete info in merito? è un problema noto?
Grazie
in data 12-05-2025 01:36 PM
in data 12-05-2025 08:39 PM
Ciao,
ho provato come da te indicato ma non si è risolto il problema. E' scandaloso come un aggiornamento del genere possa mettre fuori uso un sensore.
in data 12-05-2025 09:56 PM
in data 13-05-2025 09:56 AM
Ciao a tutti,
Errev1, ti do il bentornato nella nostra Community.
Mi dispiace per quanto stai riscontrando e comprendo possa trattarsi di una situazione spiacevole, tuttavia, intendo rassicurarti sul fatto che questo comportamento non ci risulta essere una criticità diffusa.
Alla luce di ciò, possiamo procedere con dei test mirati, volti a comprendere l'effettiva natura dell'inconveniente e porvi rimedio.
Come gentilmente suggerito da justjoseph, sarebbe sicuramente utile procedere con un semplice e rapido test in modalità sicura:
Considera che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.
Se in questa modalità la luminosità automatica dovesse funzionare correttamente, è fortemente probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Occorrerà, pertanto, eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Mi fai sapere? Resto a completa disposizione.
Ciao!
Danilo_L
Samsung Community Expert
in data 13-05-2025 11:37 AM
Ciao,
ho appena provato in modalità provvisoria e sono uscito all'aperto e non ha funzionato continua a non aumentare la luminosità. Purtroppo il problema GRAVE persiste. Ribadisco che prima dell'aggiornamento ovviamente il sensore funzionava perfettamente quindi non può essere un problema meccanico.
Giuseppe
in data 19-05-2025 12:21 PM
Ciao Errev1,
ti ringrazio per la prova svolta.
Sarebbe utile a questo punto ricevere un rapporto con i dati di registro, che potrai inoltrarci attraverso l'apposita procedura di Segnalazione di Errore.
Ecco come:
- Apri l'App Samsung Members
- Clicca sulla sezione Supporto, in basso
- Selezionare la voce Invia Feedback
- Premere sul simbolo a forma di matita in basso a destra
- Segnala un errore
Abbi cura d'indicare i test già svolti con il loro esito, svolgendo questa operazione entro tre minuti dal verificarsi dell'inconveniente (il mancato adeguamento dei livelli di luminosità), così da includere i dati di registro di quella specifica "finestra" operativa. Sono questi a essere d'interesse.
Una volta ricevuti, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.
Lo Staff resta a disposizione, buona giornata.
Michele_P
Samsung Community Expert