Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con sensore di luminosità

(Argomento creato il giorno: 18-11-2021 09:29 AM)
911 Visualizzazioni
AstoAlex
Explorer
Opzioni
Salve ragazzi , ho da poco più di due mesi  il Samsung s21 ultra, e mi sono accorto che da quando l ho comprato,  il sensore di luminosità  lavora a tratti, ovvero  alcune volte mi ritrovo in zone buie con la luminosità  dello schermo alta, per risolvere  il problema devo disattivare e attivare  la luminosità automatica. Qualcun altro per caso ha avuto lo stesso problema ?

0 Likes
4 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao e benvenuto nella community,
Si...la funzione della luminosità adattiva è proprio questa.
Si adatta continuamente alla luce solare, notturna ed artificiale.
Se non gradisci, dovrai tenerlo disattivato o, comunque, adattarlo continuamente a tuo piacimento.
Puoi anche usare l'opzione "protezione occhi" per avere una luce più calda e meno bianca quando aumenta automaticamente

HUFWBCx.png
AstoAlex
Explorer
Opzioni
Ciao grazie della risposta , ho provato anche la "protezione occhi " ma non mi piace vedere lo schermo sul giallino, il problema è che alcune volte , pur essendo attiva la luminosità automatica non si "adatta" ,scusa il giro di parole, alla nuova situazione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Eh si...l'adattamento, a volte, non è istantaneo e da fastidio, ma non preoccuparti...non è affatto un difetto del sensore, bensì un "problema" (se vogliamo chiamarlo così) di immediatezza.
Spostiamo spesso il telefono ed il sensore e l'AI si trovano "spiazzati" da questo continuo cambio di luce e rispondono in maniera apparentemente lenta 😉

HUFWBCx.png
AstoAlex
Explorer
Opzioni
Grazie Mille gentilissima