Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21 5g con Android 14 e galaxy buds 2 pro

(Argomento creato il giorno: 16-02-2024 06:53 PM)
307 Visualizzazioni
Silverio5
Pathfinder
Opzioni
Purtroppo mi sono accorto in data odierna che è scomparsa l'app galaxy buds 2 pro manager che avevo sul s21 e che funzionava perfettamente al punto da aver convinto altri miei colleghi a comprarli esaltando la qualità forse anche più di quanto meritino. In effetti comincio ad avere brutti presentimenti sulla serietà dell'azienda. Oggi ho cercato di reinstallare l'app di cui sopra poiché tutto un tratto è scomparsa dalla home. Questo è quanto ho riscontrato: 

image

Questa è veramente la fine della mia fedeltà a Samsung durata dal primo cellulare comprato (S Advance).
0 Likes
8 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera 😊

L'applicazione non è scomparsa. Può verificare lei stesso facilmente andando in Impostazioni -> Applicazioni e cercando tale applicazione. Risulterà sicuramente installata.

L'applicazione Manager in questione viene automaticamente installata quando si esegue il primo accoppiamento delle proprie Buds con il telefono tramite l'app Wearable. Automaticamente Wearable scaricherà il modulo Manager atto a funzionare col proprio dispositivo.

Può verificare quanto detto aprendo l'app Wearable, cliccando sulle tre linee orizzontali (primo screenshot) quindi sulle proprie Buds e andando in Impostazioni (secondo screenshot). Nella schermata che si apre basterà cliccare su "Info su Galaxy Wearable" e qui apparirà il modulo Galaxy Buds Manager proprio come visibile nell'ultimo screenshot allegato.

I moduli Manager sono essenziali per permettere alla Buds di funzionare con i nostri dispositivi. Esistono e sono continuamente aggiornati insieme all'applicazione Wearable.

Riassumo, quindi, il loro download viene eseguito automaticamente dall'applicazione Wearable, non è necessario recarsi nel Google Play Store.
La scritta che le viene mostrata dal Google Play Store di non compatibilità si riferisce solo ed esclusivamente alla non possibilità di scaricare il solo modulo Manager manualmente dal Google Play Store. Non ha assolutamente nulla a che vedere con la compatibilità col proprio device, che è garantita dall'applicazione Wearable.

Spero di averle illustrato bene il tutto e di averle tolto ogni dubbio.1708109642769.jpg1708109642804.jpg1708109642835.jpg

Silverio5
Pathfinder
Opzioni
In effetti lei ha ragione ed anzi la ringrazio per le istruzioni. Tuttavia sapevo già che le impostazioni dei Buds si potessero regolare dall'app principale che è Wearable per tutti gli accessori "indossabili". Ma fino a qualche giorno fa, ogni volta che indossavo gli auricolari, mi compariva la finestra (che ho scoperto in effetti essere un semplice widget) dalla quale si accedeva immediatamente alle impostazioni, cosa fondamentale quando non si ha la possibilità di smanettare più di tanto sullo smartphone. Evidentemente durante l'aggiornamento dell'app "manager" (app correlata della wearable)
0 Likes
Silverio5
Pathfinder
Opzioni
...continuo.
Si è cancellato il suddetto widget che adesso ho capito come rimettere al suo posto.
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Perfetto, si era quindi solo eliminato il widget dalla Home.
L'importante è aver risolto subito l'inconveniente.

Buona serata 🙂

0 Likes
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Dovresti utilizzare Samsung Werable
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Silverio5, 

mi dispiace molto per le tue considerazioni iniziali e spero che possa esserti ricreduto grazie all'intervento utilissimo del nostro Samsung Member Star @Goll che ti ha aiutato a risolvere. 🙂

Ci puoi confermare che adesso funziona tutto correttamente?

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Silverio5
Pathfinder
Opzioni
Ringrazio nuovamente l'utente Goll per l'interesse mostrato, tuttavia tengo a precisare che il problema, da me stesso risolto, dipendeva dal fatto che improvvisamente non usciva più la finestra "controller buds" dell'app "buds 2 pro manager" che ovviamente è correlata alla app principale " wearable ". Lo so anch'io che aprendo la stessa "Wearable " si accede anche (e non solo) ai miei auricolari. Non sapevo che il "controller buds" fosse in realtà un semplice widget e quindi ho cercato di rintracciare sul play store l'app "buds 2 pro manager" per poterla reinstallare ed invece mi sono trovato quella strana notifica che segnalava il mio s21 non più compatibile con essa. Credo che sia stata assolutamente plausibile la mia delusione iniziale.
Tutto qui.
0 Likes
Silverio5
Pathfinder
Opzioni
Bah, secondo me Samsung werable serve a raggruppare tutti gli accessori indossabili e le relative app di controllo (come dice giustamente Goll). Ma per il normale è immediato utilizzo esiste il controller buds dell'app buds 2 pro manager che si attiva ogni qualvolta indossi gli auricolari e che ha anche un widget sulla home.
0 Likes