Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Ricevere chiamate importanti anche se il telefono è in silenzioso

(Argomento creato il giorno: 30-10-2023 10:25 PM)
3139 Visualizzazioni
mgmario
Apprentice
Opzioni

Buonasera,

Ho bisogno di impostare un numero di telefono che squilli sempre anche se il telefono è in modalità silenzioso o vibrazione.

Ho già modificato le preferenze per quanto riguarda la modalità non disturbare, nel caso attivassi quella modalità, ho escluso questo numero e riceverei lo stesso le chiamate.

Io però ho bisogno che un numero di telefono, in qualsiasi modalità si trovi il mio Samsung, squilli.

Grazie mille in anticipo.

12 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Buonasera,

 

Posso chiederti che telefono hai?




HUFWBCx.png
0 Likes
mgmario
Apprentice
Opzioni

Sì scusami, ho un S21 FE 5g

0 Likes
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Allora potrai utilizzare le Routines di Bixby per far sì che il telefono squilli solamente in caso ti chiami uno o più numeri in caso di suono silenzioso o vibrazione.

 

Ti spiego la procedura 😊

 

-> clicca sull'icona di Modalità routine

-> assicurati che sia evidenzia "Routine" in basso a desta e clicca sulla  in alto a destra

-> nella sezione "Se" clicca su "Modalità audio" e scegli Vibrazione

-> entra adesso in "Aggiungi condizione" (con la + verde) e clicca su "Chiamata in Arrivo" > Da chiamanti specifici > aggiungi il o i numeri interessati ) > Fatto > Fatto

 

-> Adesso vai in "Allora" e clicca su "Suoni e vibrazione" > Modalità audio e volume e decidi il volume della Suoneria, notifiche e sistema (queste ultime due a zero se non ti interessano) > Fatto > Salva

-> Puoi decidere adesso se dargli un nome alla routine con aggiunta di colore e adesivo

 

Dovrai creare la stessa routine sia per quando hai il telefono in Vibrazione che Silenzioso. Basta seguire la procedura.

 

Ti ricordo che ogni qualvolta che avrai il telefono silenzioso o con la vibrazione e ti dovesse chiamare il numero interessato alla routine, dovrai rimettere il telefono in silenzioso o vibrazione alla fine della telefonata

 

Se hai problemi, fammi sapere 😊

 




HUFWBCx.png
mgmario
Apprentice
Opzioni

Grazie mille!

La soluzione suggerita risolve al 100% il problema, peccato non sia prevista un impostazione diretta comunque.

Grazie ancora, buona serata.

Fabiok
Troubleshooter
Opzioni
Puoi anche impostare la modalità non disturbare e mettere come eccezione il numero che vuoi ti squilli. Magari è più facile da gestire, attivare e disattivare a tuo piacimento
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Unica limitazione della modalità Non Disturbare è che il telefono non è in vibrazione o silenzioso.

Ti faccio un esempio: mentre lavoro, utilizzo la vibrazione per non sentire telefonate/messaggi/notifiche, ma ho tutto nell'immediato.

Con l'opzione Non Disturbare non è così ed è praticamente impossibile decidere da quali numeri voglio ricevere un avviso, visto che vengo chiamata da numeri che non ho in rubrica.

 

Creare una routine è sicuramente la procedura migliore




HUFWBCx.png
Fabiok
Troubleshooter
Opzioni
Si giusto... Non disturbare silenziato e basta. Per avere anche la vibrazione è necessaria la routine
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Non solo, Non Disturbare non ti fa apparire alcun numero ed il display rimane nero. Arriva la notifica (silenziosa) solo nel momento in cui il chiamante riaggancia.



HUFWBCx.png
0 Likes
Fabiok
Troubleshooter
Opzioni
A questa cose nemmeno avevo fatto caso. Anche se però c'è modo di discriminare le notifiche della modalità non disturbare. Non so se relativamente anche alle chiamate nel senso di quello che indichi
0 Likes