Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi ricezione con Android 13

(Argomento creato il giorno: 25-11-2022 01:56 AM)
7091 Visualizzazioni
Mistergianlu
Pioneer
Opzioni
Da quando ho installato Android 13 ho seri problemi a ricevere chiamate e sms su sim wind con operatore W3. In molti casi chi chiama sente la voce di telefono non raggiungibile. Anche il relativo sms di chiamata ricevuta a volte non arriva e mi sono accorto che la situazione si sblocca temporaneamente modificando la rete , 5g, 4g, 3g; passando dall'una all'altra il telefono pare sbloccarsi per un certo tempo tant'è che gli sms non ricevuti in precedenza arrivano tutti indieme. La seconda sim Tim non ha dato problemi. Nessun problema invece sulle chiamate in uscita o sul collegamento internet. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Io ho già cancellato la cache del telefono e le impostazioni di rete ma nulla è cambiato.

Sailand
Helping Hand
Opzioni

Purtroppo pure io ho grossi problemi con S21 fe e Wind, anche prima di Android 13 e ne avevo già scritto in questo luogo.

I vari reset non hanno portato nessun beneficio. Ho pure messo una sim di altro operatore (tim) e va uno schifo uguale se non peggio e ormai mi tengo vicino un vecchio smartphone non Samsung con una sim sempre Wind quando devo chiamare e che è molto più affidabile.

Samsung dovrebbe seriamente cercare di migliorare le cose per quanto possibile a livello software. Forse le cose sono peggiorate con Android 13 ma pure prima non brillavano.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Moreno_TO ti confermo quanto già ti ho indicato in questa discussione:

@Veronica_F  ha scritto:

Ciao Moreno_TO,

ci dispiace sinceramente apprendere il tuo punto di vista.

I nostri aggiornamenti vengono sempre adeguatamente testati affinchè il funzionamento della nuova versione software sia garantito su tutti i modelli interessati: infatti non ci risulta che le difficoltà di ricezione siano state riscontrate da tutti gli utenti che hanno aggiornato il proprio dispositivo ad Android 13 e, anzi, diversi clienti ci hanno segnalato dei forti miglioramenti proprio lato connettività rispetto ad Android 12.

Rispettiamo quindi il tuo parere a riguardo, ma è doveroso precisare che l'aggiornamento ad Android 13 non è la causa diretta delle difficoltà segnalate.

Precisiamo, inoltre, che il downgrade alla versione software precedente consiste in una manomissione software, la quale è assolutamente sconsigliata.

@Marks89 hai avuto modo di rivolgerti ad un nostro centro, come suggerito da Virginia_G nella giornata di martedì?

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/problemi-ricezione-con-android-13/m-p/6568064#...

Siamo a tua disposizione.

@fra1977mi, bentornato sulla Community Samsung!

Ho verificato il tuo storico sulla Community e non ho rilevato altre segnalazioni in merito a queste difficoltà. Potresti indicarci quali difficoltà riscontri di preciso? Quale modello di smartphone Galaxy possiedi?

Facci sapere, con maggiori dettagli sul tuo caso possiamo offrirti un supporto su misura.

@Sailand, verificando lo storico, ho visto che ci avevi segnalato difficoltà un mese fa, qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/problemi-pessima-ricezione-s21-fe/m-p/6442643#...

In quell'occasione, ci avevi indicato che hai cominciato a riscontrare difficoltà da quando, a luglio, ti eri trasferito in una nuova abitazione: hai avuto modo di verificare, in questi mesi, se riscontri difficoltà sempre, a prescindere dal luogo in cui ti trovi?

Ci avevi inviato una segnalazione di errore, come suggerito in quell'occasione?

In caso di persistenza delle difficoltà, ricorda che i nostri tecnici sono a disposizione per una verifica strumentale sul tuo dispositivo, al fine di poter verificare il funzionamento del dispositivo a livello hardware:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati, siamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mistergianlu
Pioneer
Opzioni
Samsung ha in previsione qualche aggiornamento per la risoluzione di questo grave bug? Ormai gli utenti finali usati come tester hanno individuato il problema quindi, almeno, samsung si preoccupi di risolverlo. Expert Samsung avete news?
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mistergianlu,

hai avuto modo di inviarci una segnalazione di errore come suggerito da Sergio_S nella pagina precedente? 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/problemi-ricezione-con-android-13/m-p/6586691#...

Tieni conto che non ci risulta che le difficoltà di ricezione si stiano presentando su tutti i dispositivi e, a seguito dell'aggiornamento ad Android 13, diversi utenti ci hanno segnalato sostanziali miglioramenti.

La segnalazione di errore ci consentirà di analizzare in modo mirato il tuo caso, così da stabilire le modalità di assistenza più adeguate.

Siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mistergianlu
Pioneer
Opzioni
Fatto ora. Spero di averlo fatto correttamente perché la guida che mi ha indicato Sergio S. Secondo me non era corretta.
0 Likes
Mistergianlu
Pioneer
Opzioni
Mi hanno risposto dicendomi di fare tutte le cose che mi erano già state proposte qui. Mi chiedono un riscontro. Domanda: per rispondere come faccio? Devo aprire un'altra segnalazione di errore?
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @Mistergianlu,

ti ringrazio per il gentile riscontro :handshake:.

In merito alla tua richiesta mi preme comunicarti che per poter rispondere al reparto di competenza sarà necessario aprire una nuova segnalazione di errore indicando di aver già svolto tutte le prove consigliate in precedenza 📲.

Inoltre, ti invito a eseguire la procedura di error report entro 3 minuti a partire dalla manifestazione dell'inconveniente, in questo modo potranno essere estrapolati in maniera tempestiva i registri e le log di sistema.

Ti ringrazio per la collaborazione e la disponibilità, il nostro reparto di ricerca e sviluppo è costantemente al lavoro al fine di analizzare e risolvere gli inconvenienti software/hardware segnalati dai nostri clienti.

Non esitare a contattarmi per future comunicazioni!

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Mistergianlu
Pioneer
Opzioni
Buonasera.Il farlo entro 3 minuti non ha molto senso perché il problema è continuo e oltretutto è impossibile dimostrarlo con un report, almeno credo. Se attivo il wifi le chiamate non arrivano se lo disattivo si. Devo fare questa prova e inviare in 3 minuti? Il la faccio anche se non mi pare abbiamo molto senso.
DavideDecle
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, Ho trovato questa discussione cercando su google le caratteristiche del problema che sto riscontrando da qualche tempo... ovviamente dall'ultimo aggiornamento software android. Ho un Samsung Galaxy S21+5G Dual Sim ( con Sim1 WindTre e Sim2 Tim ). Il problema si presenta solo ed esclusivamente sulla Sim1: non riesco a ricevere chiamate ed SMS quando sono collegato al WIFI.
Vi chiedo una soluzione per poter risolvere al più presto quest'anomalia perché ho sempre avuto cellulari samsung e non ho mai voluto cambiare ... non vorrei essere costretto a farlo per questo problema legato ad un banale aggiornamento di android. Ho letto i vari commenti degli altri utenti Samsung e sono gli stessi che ho io. Ci sono novità su come risolvere il problema???
Grazie a tutti per il prezioso aiuto.
Ciao, Davide
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @DavideDecle ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Mi dispiace per quanto riscontrato e comprendo il tuo punto di vista. 

Hai già provveduto a svolgere le indicazioni presenti all'interno della conversazione? Se si, continui a riscontrare lo stesso comportamento?

Dato che l'inconveniente si è presentato a seguito dell'ultimo aggiornamento di sistema, sarebbe opportuno inoltrare una segnalazione di errore al nostro reparto di ricerca e sviluppo come indicato all'utente @Mistergianlu, per completezza d'informazioni riporto nuovamente i passaggi per eseguire questa procedura:

• Aprire l'app Samsung Members
  • Selezionare Supporto
  • Segnala un errore (preferibilmente entro 3 minuti dalla manifestazione dello stesso)
  • Descrivi in maniera dettagliata quanto riscontrato e selezionare la spunta Invia dati del registro di sistema.

Guida: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

Questa segnalazione consentirà al nostro ufficio competente di analizzare le log e i registri di sistema al fine d'identificare la natura del fenomeno riportato.

Ti ringrazio per la collaborazione.

Certo della tua comprensione, rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes