Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi ricezione con Android 13

(Argomento creato il giorno: 25-11-2022 01:56 AM)
7114 Visualizzazioni
Mistergianlu
Pioneer
Opzioni
Da quando ho installato Android 13 ho seri problemi a ricevere chiamate e sms su sim wind con operatore W3. In molti casi chi chiama sente la voce di telefono non raggiungibile. Anche il relativo sms di chiamata ricevuta a volte non arriva e mi sono accorto che la situazione si sblocca temporaneamente modificando la rete , 5g, 4g, 3g; passando dall'una all'altra il telefono pare sbloccarsi per un certo tempo tant'è che gli sms non ricevuti in precedenza arrivano tutti indieme. La seconda sim Tim non ha dato problemi. Nessun problema invece sulle chiamate in uscita o sul collegamento internet. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Io ho già cancellato la cache del telefono e le impostazioni di rete ma nulla è cambiato.

176 Risposte
Mistergianlu
Pioneer
Opzioni
Io ho provveduto con l'invio della seconda segnalazione d'errore dopo aver specificato che avevo resettato le impostazioni di rete, cancellato la cache del telefono, fatto il ripristino impostazioni di fabbrica e provato a scambiare le due sim tra gli slot.
In merito al report per tentare di mandare qualcosa di utile ho fatto in questo modo:
Ho attivato il wifi e mi son fatto telefonare non ricevendo ovviamente la chiamata. Questo 2 volte con chiamate wifi attivate e disattivate.
Dopodiché ho disattivato il wifi e così mi sono arrivati gli sms delle due chiamate precedenti e mi sono fatto ritelefonare così dimostrando che le chiamata in tal caso è arrivata.
Nei tre minuti successivi ho inviato il log con la segnalazione di errore.

Mi è stato risposto che verrà inviato al reparto tecnico.
Staremo a vedere quanto ci vorrà per una soluzione.
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @Mistergianlu,

ti ringrazio per la collaborazione :handshake:.

Quanto prima riceverai un riscontro dal reparto di competenza per quanto concerne l'inconveniente segnalato.

Grazie per la disponibilità, tienimi aggiornato!

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Marks89
Pioneer
Opzioni
Ciao ragazzi ci sono novità? Avete trovato qualche soluzione?
0 Likes
giugra
Pioneer
Opzioni

Macchè. È surreale questa situazione. La cosa che mi lascia perplesso è come in Samsung non riescano a far fronte ad un problema cosi grave ed evidente. Stanno arrecando un danno non indifferente a chi usa il telefono per lavoro. Sto pensando di iniziare un'azione legale nei confronti di Samsung per avere indietro i soldi spesi per due terminali di fascia alta (s21 plus e s22 plus)che non funzionano come dovrebbero. 

Inutile fare tutte le prove che consigliano di fare. Non ne funziona nemmeno una. La situazione è semplice, con il passaggio ad android 13 tantissimi utenti hanno perso l'uso del dual sim ed in Samsung apparentemente non capiscono come risolvere. È una vergogna perché era già successa la stessa cosa in passato con un altro aggiornamento importante,  Passi la prima ma ripetere l'errore due volte a scapito nostro mi sembra troppo.

giugra
Pioneer
Opzioni

Buongiorno, dopo aver fatto vari tentativi confermo anche io che con wifi acceso non entrano telefonate su sim 2,se spengo il wi fi il telefono riprende a funzionare. Tralasciando ovvi commenti in merito a questa incresciosa situazione al limite dell'assurdo,spero che Samsung si dia una mossa a risolvere.

Per completezza di informazioni ho notato spesso che la telefonata non entra immediatamente ma dopo 3 4 squilli da parte del chiamante.

Un saluto a tutti

Mistergianlu
Pioneer
Opzioni
Buongiorno a tutti, scrivo per condividere la risposta del reparto tecnico Samsung dopo l'invio del report di errore.
A me pare una presa in giro, ma se qualcuno la pensa diversamente mi può spiegare cosa mi sfugge per non intenderla come tale?
Screenshot_20221227_121937_Samsung Members_1000064835_1672139985.jpg
Moreno_TO
Pathfinder
Opzioni

Normale...e' il gioco a scarica barile. Ripeto, mai fare gli aggiornamenti subito, aspettare almeno 9 mesi.

giugra
Pioneer
Opzioni

Non capisco a quale rete o a quale momento si riferisca l'operatore. Abbiamo tutti problemi di rete? Anche quando siamo fuori dall'italia?O è una presa in giro o chi ha risposto sembrerebbe non aver letto o capito il problema. Altrimenti resterebbe l'incompetenza ma voglio credere e sperare che almeno il reparto tecnico sia competente... 

Non credo che la risposta che hai ricevuto sia degna di attenzioni. 

0 Likes
giugra
Pioneer
Opzioni

Concordo purtroppo. Però se dobbiamo aspettare mesi interi per avere un aggiornamento funzionante e quindi averlo con mesi di ritardo che senso ha avere un Samsung di fascia alta? Meglio allora cambiare fornitore e così sia!ripeto è l'ho già detto in altri post. Questo identico problema di ricezione post firmware update Samsung l'ha già avuto in passato. È capitato a me personalmente e ne sono pieni i forum.

Errare è umano ma perseverare no...

0 Likes
Mistergianlu
Pioneer
Opzioni
Per chi ha voglia di leggere inoltro le due segnalazioni inviate al servizio tecnico. Ovviamente ad ogni segnalazione il telefono ha allegato il log.

Credo di essere stato chiaro nelle spiegazioni ma se qualcuno vuole darmi consigli io non ho problemi a riproporle. Screenshot_20221227_140019_Samsung Members_1000064848_1672146046.jpg
0 Likes