Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi ricezione con Android 13

(Argomento creato il giorno: 25-11-2022 01:56 AM)
6310 Visualizzazioni
Mistergianlu
Pioneer
Opzioni
Da quando ho installato Android 13 ho seri problemi a ricevere chiamate e sms su sim wind con operatore W3. In molti casi chi chiama sente la voce di telefono non raggiungibile. Anche il relativo sms di chiamata ricevuta a volte non arriva e mi sono accorto che la situazione si sblocca temporaneamente modificando la rete , 5g, 4g, 3g; passando dall'una all'altra il telefono pare sbloccarsi per un certo tempo tant'è che gli sms non ricevuti in precedenza arrivano tutti indieme. La seconda sim Tim non ha dato problemi. Nessun problema invece sulle chiamate in uscita o sul collegamento internet. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Io ho già cancellato la cache del telefono e le impostazioni di rete ma nulla è cambiato.

cicciodipa
Explorer
Opzioni
Purtroppo mi aggiungo. Samsung a52s 5g, Da quando ho android 13 chiamate ed SMS disastro, internet ok a tratti. Devo spegnere e riaccendere o artivare l'uso aereo. Questo per un po risplve, ma noi nulla. Aperto 100 tkt, fatto ogni sorta di reset, contattato Iliad. Sono mono sim, ma come vedete indipendentemente dall operatore i problemi sono comuni. È palesemente un problema di android ..peccato che non se ne vede la.via d'uscita.e cambiare telefono dopo un anno è frustrante..
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @cicciodipa

ti ho risposto qua: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/re-aggiornamento-android-13-e-one-ui-5-per-a52s-...

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
cicciodipa
Explorer
Opzioni
Si grazie visto. Ho segnalazione errore che è stato inoltrato al team ricerca. Telefono purtroppo solito...internet adesso va ma chiamate KO da stamattina. Devo per l'ennesima volta spegnere ...purtroppo invalidante
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @cicciodipa,

ti ringrazio per il gentile riscontro, per future comunicazioni ti invito a scrivere dei nuovi commenti nella stanza dedicata ai Galaxy A Series: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/re-aggiornamento-android-13-e-one-ui-5-per-a52s-...

Grazie per la collaborazione!

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Mistergianlu
Pioneer
Opzioni
Buongiorno a tutti, aggiorno il post per condividere e allo stesso tempo segnalare la prosecuzione della mia esperienza.
Seriamente scocciato come tutti noi del problema delle chiamate in entrata, ieri ho deciso per il ripristino alle impostazioni di fabbrica, impiegando così una giornata tra esecuzione del backup e relativo ripristino.
In ogni caso a ripristino avvenuto il telefono ha scaricato un aggiornamento android del 1 dicembre che ho notato aver introdotto la possibilità delle chiamate wifi.
Dopo tutto questo e dopo mille tentativi ho riscontrato che nel mio caso disattivando il wifi del telefono le chiamate sulla sim wind e gli sms ( ricordo che la sim tim nin ha problemi) arrivano senza problemi mentre riattivando il wifi le chiamate in entrata sono di nuovo irricevibili.
Preciso ancora che ho provato a disattivare e attivare le chiamate wifi sia su connessione wifi infostrada che tim ma nulla cambia.
Chiedo pertanto se succede anche a voi tutto questo e sollecito gli esperti samsung a segnalare il fatto a chi di dovere.
La soluzione di mandare il telefono in assistenza (il mio è pure in garanzia) non è soluzione atteso che il problema deriva da android 13 e che chi usa il telefono per lavoro non ha tempo di attendere l'assistenza e piuttosto compra un nuovo telefono...probabilmente non samsung.
Per quanto incredibile almeno che venga offerta la possibilità di downgrade ad Android 12.
Ciao a tutti.
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @Mistergianlu,

ti ringrazio per le prove svolte e per la delucidazione, comprendo il tuo punto di vista :handshake:.

Date le circostanze, posso consigliarti di inoltrare una segnalazione di errore al nostro reparto di ricerca e sviluppo mediante la procedura di error report:

• accedi a Samsung Members, quindi tocca il tasto + in basso a destra
  • seleziona l’icona del punto esclamativo
  • un messaggio automatico ti chiederà di scegliere se inviare sempre i dati del sistema o solo in questa occasione. Ti consigliamo di connetterti a una rete Wi-Fi stabile
  • ora avrai la possibilità di scegliere la categoria di problema secondo il dispositivo nella lista delle opzioni disponibili
  • compila i dettagli o allega un video o uno screenshot per aiutare gli esperti a saperne di più. Infine invia il report.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/

Questi passaggi consentiranno al nostro ufficio competente di analizzare le log e i registri di sistema al fine d'identificare la natura del fenomeno riportato ed, eventualmente, rilasciare un aggiornamento risolutivo.

Le segnalazioni sono molto importanti per velocizzare il processo di risoluzione di questi inconvenienti, in casi sporadici (come hai potuto notare), gli aggiornamenti di sistema possono generare questa tipologia di anomalie.

Lato nostro, siamo a completa disposizione (tramite i nostri mezzi) per analizzare e risolvere questi comportamenti insoliti.

Ti ringrazio per la collaborazione, rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni!

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Moreno_TO
Pathfinder
Opzioni

La maledizione del faraone Android 13 ha colpito ancora. E' stato un grave errore aver fatto l'aggiornamento ad Android 13. Mai fare gli aggiornamenti quando escono ma aspettare almeno un anno per dare tempo a Samsung di risolvere i tantissimi bachi che non trovano poiche' non fanno test ma fanno fare i test sulla pelle degli utenti finali che poi si ritrovano un telefono non funzionante.

Mi spiace tantissimo per i vostri problemi. E' ovvio che il problema e' Android 13 ma come successe per Android 12 ci vorra' un anno per riavere un telefono funzionante. 

L'idea invece di tornare ad Android 12 e' ottima. Ci sono procedure per farlo. 

0 Likes
Marks89
Pioneer
Opzioni
Confermo che appena scollegato il WiFi arrivano sms di chiamate non ricevute e la linea torna a funzionare. Non so se per tutta la giornata, ma testeró la cosa. Male male Samsung... Un telefono pagato più di 1000€ che se attivato il WiFi non funziona le chiamate è da brividi lungo la schiena... Sono MOLTO tentato di cambiare modello (ovviamente non Samsung)...
0 Likes
Marks89
Pioneer
Opzioni
Ho trovato una soluzione temporanea per poter lasciare il WiFi attivo ed è la deviazione di chiamata sulla sim 2 quando la sim 1 è irraggiungibile. Si può fare andando su telefono e digitare **62*+39xxxxxxxxx#
Al posto delle x dovete mettere il numero di telefono secondario.
Speriamo che comunque questo problema venga risolto quanto prima...
fra1977mi
Pioneer
Opzioni

Stesso problema ragazzi,domani cambio la sim in e-sim e dovrebbe funzionare,vi faccio sapere,gestore vodafone

0 Likes