in data 25-11-2022 01:56 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-12-2022 11:35 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti, Hobelix77 bentornato in Community!
Considerando il fatto che, in casi simili , è sempre raccomandata una verifica della linea o della SIM contattando il proprio gestore telefonico, lato smartphone posso suggerirvi quanto segue.
La prima cosa da fare per coloro che riscontrano difficoltà con una sola SIM, è provare a scambiare la posizione: questo ci consentirà di capire se vi sono difficoltà con uno specifico slot, le quali potrebbero essere anche di natura fisica.
@giugra nel tuo caso il problema si presenta solo con la SIM Vodafone, su entrambi gli slot, giusto? Hai avuto modo anche di provare altre SIM, giusto per capire se il tutto è comune a qualsiasi operatore? Questa verifica è molto utile perchè, se il fenomeno riguarda solo uno specifico operatore, potrebbe essere legato al processo che gestisce i servizi di rete sullo smartphone.
Ad ogni modo, ho visto che ci hai indicato in un'altra discussione di aver già svolto il ripristino delle impostazioni di rete e delle impostazioni generali del telefono. In questo caso, visto che non hai risolto e che riscontri la stessa situazione su più smartphone, ti invito ad inviarci una segnalazione di errore:
- riproduci il problema mettendo e togliendo la modalità offline e provando a fare o a ricevere una chiamata
- apri l'applicazione preinstallata Samsung Members
- Assistenza
- Segnala un errore
È importante inviare la segnalazione entro 3 minuti da quando si presenta il problema e allegare i dati di registro del sistema. In questo modo i reparti tecnici avranno la possibilità di analizzare la situazione con elementi concreti.
@Mistergianlu @Hobelix77 e @Marks89 potreste provare ad effettuare un ripristino delle impostazioni di rete?
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristina impostazioni di rete
Dopo la procedura dovrete reimpostare i parametri di rete APN, se personalizzati, le reti WIFI e le connessioni bluetooth, ma non perderete altri dati personali.
Se l'operazione non risolve, suggerisco un reset della memoria cache. Anche questa operazione non comporta la perdita di contenuti:
- spegnere il telefono
- collegare il telefono al PC con il cavo USB
- premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
- appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
- quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
- comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
- confermare con il tasto Accensione
- posizionarsi su 'yes'
- confermare con il tasto Accensione
- posizionarsi su 'reboot system now'
- confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio
Mi fate sapere se queste soluzioni aiutano?
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 10-12-2022 10:54 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data
11-12-2022
11:50 AM
- data ultima modifica
11-12-2022
12:01 PM
autore
Virginia_M
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno Cornelia, fatto reset impostazioni di rete e cache ma niente [RIMOSSO]
in data 11-12-2022 09:41 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-12-2022 08:57 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-12-2022 09:03 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-12-2022 10:35 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti,
comprendo il vostro disappunto in merito all'anomalai riscontrata.
@Mistergianlu, @Gianluigi-T e @Marks89, se avete eseguito tutte le indicazioni riportate in precedenza dalla collega Cornelia senza alcun risultato, vi comunico che sarà necessario procedere con una perizia tecnica sul prodotto.
Potrete far riferimento ad un centro di assistenza autorizzato ricercando il più vicino al seguente link: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
In alternativa, per richiedere un ritiro a domicilio del prodotto, vi invito a contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Grazie!
Ciao,
in data 13-12-2022 04:56 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buonasera,
mi accodo anch'io, ho un samsung S21 e, dopo l'aggiornamento ad Android 13, non riesco a ricevere le chiamate sulla sim 2 con operatore Kena Mobile, mentre la sim 1 con Vodafone funziona correttamente.
Preciso che è da circa un anno che ho le sim e prima hanno sempre funzionato senza problemi.
Ho provato ad invertire le sim, ho riavviato in modalità provvisoria, resettato la rete, svuotato la cahe ma niente.
Grazie a vhi mi saprà aiutare perchè la situazione è incredibile.
in data 14-12-2022 12:50 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti,
@Oscar_PD ti do il benvenuto nella Community di Samsung!
Ti ringrazio per le prove svolte e per la delucidazione.
Hai avuto modo di seguire tutte le indicazioni riportate dalla collega Expert Cornelia_L?
In merito alla tua segnalazione avrei bisogno di porti alcune domande, cosi da capire al meglio il fenomeno riscontrato.
Quando inverti le due schede SIM solo lo slot numero 2 non funziona correttamente? Hai avuto modo di testare ulteriori SIM oltre a quelle in tuo possesso? Il fenomeno si manifesta su entrambe le schede operatore?
Date le prove già svolte, prima di far periziare il prodotto presso un nostro centro assistenza Samsung, ti suggerisco di effettuare un backup dei dati e il ripristino alle condizioni di fabbrica.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
Backup e ripristino dati (da PC Windows o Mac): https://www.samsung.com/it/support/switching/
Ripristino dei dati di fabbrica: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...
Laddove questo inconveniente dovesse persistere anche a seguito del reset, sarà necessario procedere con una periziare presso un nostro centro assistenza Samsung.
In questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno capire al meglio la natura dell'inconveniente riportato.
Tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nella stringa dedicata, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia
Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/
Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco invece di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ti ringrazio per la disponibilità.
Rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni!
Ciao! 😊
in data 14-12-2022 07:24 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare