Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con il pagamento contactless

(Argomento creato il giorno: 10-11-2023 07:26 PM)
968 Visualizzazioni
Febo01
Pioneer
Opzioni
Salve ragazzi, scrivo questo post perché oggi mi è capitata una cosa strana con il mio S21 FE. Praticamente stavo cercando di pagare con lo smartphone con Google Wallet ma non ci sono riuscito perché mi è arrivato un pop up sull'app di Google Wallet dove c'era scritto il seguente avviso: " dispositivo non soddisfa -
requisiti di sicurezza
Non puoi fare pagamenti contactless
con questo dispositivo. Potrebbe
essere rooted o eseguire software non
certificato. Contatta il produttore o visita
la guida di Google Wallet per saperne di
piu". Questo avviso mi risulta strano perché io sul telefono non ho fatto niente, non ho installato nessuna rom non ufficiale e non ho nemmeno i permessi di root. Avevo installato solo un Certificato CA necessario per connettermi alla rete WiFi della mia università; l'ho disinstallato ma non è cambiato niente. Inoltre, ho usato un' app per controllare lo stato del safetynet e dopo il test l'app mi dice che il mio dispositivo non ha superato il test. 
Qualcuno mi sa spiegare come posso risolvere?
7 Risposte
Giannix
Mastermind
Opzioni
Non so ma non è un bel messaggio. Prova a far girare un antivirus (o Microsoft defender), reinstalla Google Pay. Per ultimo io ti consiglio di usare samsung Pay se la tua banca è supportata, se non altro perché prima di pagare chiede comunque di autenticarsi anche se il Cell è già sbloccato.
0 Likes
Febo01
Pioneer
Opzioni
Provo, purtroppo la mia banca non è supportata da Samsung Pay.
0 Likes
Febo01
Pioneer
Opzioni
Ho provato ad usare un' antivirus e non ha rilevato niente. Ho disinstallato e installato google pay e rifatto il check con un' app presa dal Play Store per verificare il safety net e ho visto che ora il risultato del test è positivo. Forse era un problema di google?
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Febo01, ti do il bentornato nella nostra Community! 

Al fine di poter avere un quadro chiaro dell'inconveniente, potresti indicarmi se questo comportamento si verifica ogni qual volta tenti di effettuare un pagamento mediante il servizio Google Wallet? 

Attualmente, il dispositivo e l'applicazione risultano aggiornati all'ultima versione disponibile? 

Potrai verificare in maniera rapida la disponibilità di un aggiornamento software, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software 
  • Scarica e installa

Hai avuto modo di verificare se, dopo aver disinstallato e installato nuovamente l'applicazione Google Wallet continui a riscontrare il medesimo comportamento? 

In questo modo possiamo comprendere se possa essersi trattato di un inconveniente momentaneo oppure se l'anomalia necessiti di verifiche approfondite lato smartphone e lato applicazione. 

Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione. 

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert
Febo01
Pioneer
Opzioni
Ciao, allora l'inconveniente al momento l'ho riscontrato solo due volte con Google Wallet, la prima volta prima di aver disinstallato Google Wallet e la seconda volta dopo la disinstallazione. L'app di Google Wallet è aggiornata all'ultima versione disponibile sul Play Store, e lo stesso vale per il telefono. Ho appena controllato e sia la versione software, sia l' aggiornamento di sistema di Google Play sono aggiornate all'ultima versione disponibile, ossia quella di ottobre.

Non so se può essere d'aiuto, però lo stesso avviso secondo cui io sto usando un dispositivo che non soddisfa i requisiti di sicurezza mi è arrivato in passato anche quando qualche volta ho aperto l'app My Tim (me ne sono ricordato in un secondo momento, per questo non l'ho scritto nel post precedente).
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Febo01,

i certificati di sicurezza vengono periodicamente aggiornati, proprio per tenere alti standard a riguardo.

Le App devono però "tenere il passo", e probabilmente Google Wallet al momento non soddisfa questo requisito, ma si tratta di una condizione passeggera.

Ti invito a controllare regolarmente sul Play Store la disponibilità per aggiornamenti recenti.

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
Febo01
Pioneer
Opzioni
Va bene grazie per il chiarimento.
0 Likes