Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento contactless NFC non più funzionante dopo Aggiornamento sistema

(Argomento creato il giorno: 27-07-2024 12:36 AM)
406 Visualizzazioni
ninocuc
Pioneer
Opzioni
Salve! Dopo l'ultimo aggiornamento versione di One UI 6.1 e versione Android 14 del mio Galaxy S21 effettuato il 23 luglio 24 , non funziona più il contactless per il pagamento nonostante sia abilitato la funzione NFC.
Il fatto strano è che la wallet samsung non è supportata dal mio samsung perciò non posso neanche provare a cambiare metodo di pagamento da google a samsung....
0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @ninocuc,

bentornato in Community!

Mi spiace per questa situazione. Dal momento che il malfunzionamento si è presentato dopo l'aggiornamento, proverei prima di tutto ad eseguire una pulizia cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache del tuo S21, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere lo smartphone
  • Collegare il Galaxy S21 al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena sarà comparsa la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando apparirà la schermata blu, rilasciare il tasto
  • A questo punto, comparirà una schermata con più voci, in cui ci si dovrà spostare utilizzando i tasti del volume fino ad evidenziare in blu la scritta <<wipe cache partition>>
  • Sarà necessario confermare premendo il tasto Accensione
  • Posizionarsi su <<yes>>
  • Confermare nuovamente con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su mediante i tasti del volume sulla scritta <<reboot system now>>
  • Confermare anche stavolta la scelta con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Facci sapere se riscontri miglioramenti in questo modo: potremo valutare ulteriori operazioni, come il ripristino ai dati di fabbrica, in caso di persistenza.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ninocuc
Pioneer
Opzioni

Grazie Riccardo per il supporto. Ho fatto la procedura indicata ma continua a non funzionare.

Allego uno screen per rendere l'idea

ninocuc_0-1722249446643.jpeg

0 Likes
ninocuc
Pioneer
Opzioni
Buongiorno Riccardo. Nessun altro suggerimento?
0 Likes