Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Onedrive video metadata

(Argomento creato il giorno: 27-07-2024 01:52 PM)
96 Visualizzazioni
frankmess
Explorer
Opzioni
Salve a tutti. Di recente mi sono convinto a trasferire parte dei mie video e foto che ho nel telefono su un cloud e ho voluto iniziare la prova gratuita di one drive visto il collegamento diretto con la galleria. Dopo un giorno ancora non caricava nulla sul drive, oggi in automatico ha caricato quell'album che avevo deciso di mettere sul cloud. Il problema è che le foto le carica correttamente, ma per quanto riguarda i video non usa i metadata interni e di conseguenza me li carica tutti di seguito mettendoli come giorno e ora a quelli del caricamento e non di quando ho girato il video. Sapreste dirmi perchè e come risolvere?? Grazie a tutti

Dispositivo: galaxy s21 ultra 5g
0 Likes
2 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Non so se si possa fare nulla. Il file system di destinazione (one drive) non lo puoi scegliere e questo considera il creation time come la data di caricamento. Se ci pensi un momento, dal punto di vista di one drive stesso, è anche corretto. Non saprei dirti se nei metadati dell'immagine stessa tu possa recuperare la marcatura temporale dell'immagine, con strumenti come "exif tool". Prova a controllare con una foto a campione.
0 Likes
frankmess
Explorer
Opzioni
Ma la cosa che non capisco è perchè questo problema si presenti solo con i video e non con le foto, infatti queste ultime sono correttamente ordinate per data e ora(prese dai metadata) al contrario i video tutti nel giorno del caricamente. Farò un tentativo da computer, ma io l'ho fatto proprio per salvare video molto pesanti e toglierli dal telefono ma se questo è il metodo penso che proverò un altro servizio di cloud.
0 Likes