Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi chiamate in automobile

(Argomento creato il giorno: 14-02-2023 09:46 AM)
650 Visualizzazioni
filllo96
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, 

Quando il telefono è collegato con bluetooth o con cavo all'auto non riesco a chiamare nessuno, sul telefono mi compare la scritta 'connessione impossibile'. È possibile risolvere il problema? Il problema si manifesta da qualche mese, precedentemente funzionava senza alcun problema. 

Grazie 

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao filllo96, bentornato in Community! :handshake:

In un tuo precedente messaggio ho visto che il tuo smartphone è un Galaxy S21. Stai effettuando una connessione al tuo car kit utilizzando Android Auto o effettui un collegamento standard? 

Se stai avendo difficoltà con l'uso di Android Auto, ti suggerisco di agire direttamente sull'applicazione resettandola ai valori iniziali:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Android Auto
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente, cerca se sono presenti aggiornamenti per l'app, sempre da:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Android Auto
  • Dettagli origine app

Sarai reindirizzato al Play Store e potrai aggiornare direttamente l'applicazione, se necessario.

Se stai avendo difficoltà con il collegamento al car kit senza usare Android Auto, vorrei chiederti più dettagli: puoi descrivermi come esegui la connessione? Sul sistema di intrattenimento dell'auto devi selezionare qualcosa per stabilire il collegamento? 

Hai già provato a dissociare e riassociare il telefono al sistema?

Fammi sapere, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
filllo96
Apprentice
Opzioni
Grazie per la risposta.
Il telefono fatica a chiamare sia quando è connesso ad android auto con cavo usb sia quando è connesso solo con bluetooth. Quando effettuo una chiamata la linea cade subito, mi compare la scritta 'connessione impossibile'. Altre volte parte la chiamata ma subito dopo cade la linea dopo il primo squillo.
Quando invece sono fuori dall'auto non ho nessun problema. Per questi motivi ho escluso problematiche all'applicazione di android auto e alla SIM. Mi sembra che il problema sia alla connessione bluetooth.

A volte il telefono si scollega alla macchina ed effettuo nuovamente il collegamento.

Grazie mille per tutti i consigli che mi potete dare
0 Likes