in data 23-06-2022 09:07 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-06-2022 09:30 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao aloeasy,
ti do il benvenuto in Community!
Sono spiacente per questo inconveniente. Situazioni di questo tipo possono capitare dopo un aggiornamento, ma bisogna effettuare alcuni test per capire come intervenire.
Innanzitutto sarebbe utile testare il prodotto in modalità provvisoria e verificare se riscontri surriscaldamenti e scarsa durata della batteria anche in tale modalità.
Per accedervi ti basterà spegnere lo smartphone, riaccenderlo e tenere premuto il tasto del volume basso per tutta la durata dell'accensione. In alternativa, segui pure questa guida:
Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.
Se non dovessi riscontrare anomalie in questa modalità, sarebbe meglio procedere con un'operazione di backup e ripristino dei dati: qualora avessi difficoltà su questa operazione, potremo verificare tutti i passaggi insieme.
Se, invece, dovessi riscontrare una situazione anomala anche in tale modalità, sarebbe meglio inviare una segnalazione d'errore, avendo cura di allegare i registri di sistema e indicare i test già eseguiti.
Qui trovi una guida apposita:
Spero di esserti stato utile, ciao!
in data 23-06-2022 10:20 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-07-2022 03:00 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @smargy77,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace se riesco a risponderti solamente ora.
Per ricaricare il dispositivo utilizzi degli accessori originali Samsung?
Hai verificato se ciò accade utilizzando un caricabatterie e un cavo differenti?
Ti invito a effettuare tale prova al fine di poter comprendere al meglio l'origine dell'anomalia.
Tieni tuttavia presente che, soprattutto durante i periodi estivi, è possibile percepire un lieve aumento di temperatura sulla scocca durante l'utilizzo di alcune funzioni e durante la fase di ricarica.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 23-08-2022 02:00 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve, ho un s21 che si surriscalda in modo impressionante, la settimana scorsa si è definitivamente spento con schermo nero. Nel frattempo ho acquistato uno Xiaomi da poco più di 100 euro e con esattamente le stesse app e la prima configurazione funziona benissimo senza scaldare. Non vale la pena spendere tutti quei soldi per un cellulare.
in data 23-08-2022 02:10 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Members_KWmCh97, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Mi spiace molto per il tuo racconto, capisco il disagio.
Occorre senz'altro analizzare meglio il tutto, al fine di comprendere il perchè di questa situazione. Anzitutto, il telefono al momento si accende?
In quali circostanze si è verificato quanto descritto, ovvero nel mentre di quale operazione / uso di App?
Mi fai sapere? Resto a disposizione.
Buona giornata.
in data 23-08-2022 02:45 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho aperto un app del meteo si è oscurato e non si è più riacceso. Dopo un paio di giorni si è acceso ma le scritte erano un po' in italiano e un po' in inglese e si è subito spento. Dopo alcuni giorni ho provato a metterlo in carica e si è acceso ma ha fatto subito un reset.
in data 24-08-2022 04:37 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Members_KWmCh97,
allo stato attuale il telefono è acceso e stabile? In quale lingua è settato?
Potresti verificare la situazione anche sotto Modalità Provvisoria? Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Tienimi informato. Buona serata!