Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Roaming con OneUI 6.0

(Argomento creato il giorno: 23-01-2024 12:14 PM)
1378 Visualizzazioni
Ginosergio
Journeyman
Opzioni

Ho fatto l'aggiornamento ad Android 14 / OneUi 6.0.  Dopo aver aggiornato, al riavvio, il mio S21 Ultra mi dice che non ho internet. Vado a vedere le impostazioni di rete Mobile ed effettivamente non sono collegato. Dopo aver smanettato un po' inutilmente, mi accorgo che per connettermi devo attivare il ROAMING.  Sono con operatore Fastweb, che utilizza la rete TIM....

Quindi adesso Samsung si fa la paranoia di identificare questa situazione come "roaming" ??? (Cosa che col vecchio firmware non accadeva). Per fortuna Fastweb mi conferma che andare in roaming in questa situazione non comporta costi aggiuntivi.... 

Problema simile, probabilmente stessa causa: cerco di telefonare, ma non funziona, e ricevo un messaggio tipo "terminale non registrato sulla rete". Anche qui smanetto finchè scopro che in "Connessioni - Reti mobili - Operatori di rete" non posso più tenere il settaggio "seleziona automaticamente" ma devo andare a scegliere esplicitamente Fastweb.

Quindi domande:

Succede a tutti, anche utenti di altri MVNO ?

Tutto normale sta [RIMOSSO]? O è considerato bug che verrà corretto ?

Thanks !!

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Ginosergio,

pur comprendendo i disagi che stai avvertendo, non posso che confermarti quanto indicato in precedenza.

Dal momento che l'irregolarità non si manifesta con altri gestori, sarà onere del provider telefonico adeguare i propri servizi sulla base dei vari dispositivi e delle relative versioni del firmware installate al loro interno. 

Resto a disposizione. Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
defcon96
Apprentice
Opzioni
Ho lo stesso problema dal 24 maggio . Sono isolata
0 Likes
defcon96
Apprentice
Opzioni
Come avete risolto ? Sono isolata
0 Likes
defcon96
Apprentice
Opzioni
Ho il tuo stesso problema da quando ho aggiornato il 24.05. Sono isolata . Potresti dirmi come hai risolto se hai risolto
Per favore
0 Likes
Ginosergio
Journeyman
Opzioni

tieni acceso il roaming

Impostazioni - Connessioni - Reti mobili - Roaming dati = Acceso

se continua a non connettersi, nella stessa pagina clicca operatori di rete, SPEGNI "seleziona automaticamente" poi pigia sotto CERCA RETI.

Seleziona il tuo operatore (Fastweb??) 

se ce ne sono due, seleziona il primo, esci dal menu e vedi se riesci a telefonare e ricevere, Se non va, rifai il giro e selezioni il secondo !

defcon96
Apprentice
Opzioni
Ma tu hai risolto definitivamente così? Io nn so quante volte l ho fatto ma ancora nulla . Se ti lascio la mia mail possiamo sentirci via mail e mi mandi gli screen? Io sto impazzendo . Mj funziona solo a casa. Appena esco ho la scritta : solo chiamate d emergenza. Ti prego possiamo sentirci per vie brevi e mi spieghi come risolvere definitivamente ?
0 Likes
defcon96
Apprentice
Opzioni
Si ho fastweb dal 10 maggio e fino al 24 funzionava .. poi dopo l aggiornamento sono isolata . Ho fatto questo tentativo ma appena esco di casa comunque nn va .
0 Likes
defcon96
Apprentice
Opzioni
Tu adesso come c'è l hai il telefono ? Il rosming sempre attivo ? La selezione dell operatore di rete sempre manuale ?
0 Likes
Ginosergio
Journeyman
Opzioni

Si certo, roaming SEMPRE attivo. Come vedi nella prima immagine:

Screenshot_20240530_150417_Call settings.jpg

poi clicca OPERATORI DI RETE e SPEGNI la selezione automatica

Screenshot_20240530_150430_Call settings (1).jpg

POI clicca CERCA RETI. Se ti esce un solo Fastweb, selezioni quello. Se ne hai due come me, prova !!
Uno funziona, l'altro no.

Screenshot_20240530_150516_Call settings.jpg

defcon96
Apprentice
Opzioni
E a te così funziona ? Chiami e navighi tranquillamente?
0 Likes