Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Google Assistant contatti WhatsApp

(Argomento creato il giorno: 23-02-2023 01:26 PM)
4709 Visualizzazioni
Frant2183
Pioneer
Opzioni
Buongiorno dopo aver ripristinato la rubrica Google assistant non riesce più ad inviare messaggi WhatsApp. La risposta è sempre:" non ci sono contatti WhatsApp per...." Provato a disinstallare e reinstallare sia assistant che WhatsApp. Qualche soluzione?
Grazie 
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

galaxy2021 ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace per quanto riscontrato e posso ben comprendere il tuo disappunto. Come indicato in precedenza, lato nostro, possiamo procedere con una segnalazione di errore mediante la procedura di error report (come indicato dalla collega Expert Cornelia_L). In questo modo, laddove l'inconveniente software fosse imputabile al nostro sistema operativo, i nostri tecnici specializzati provvederanno a effettuare tutte le verifiche del caso al fine di identificare la natura di questo fenomeno. Date le varie segnalazioni, i reparti di competenza (Samsung e WhatsApp) si sono mobilitati per comprendere al meglio questa situazione.

Per quanto concerne le tempistiche, al momento non disponiamo di informazioni ufficiali. Sarà dunque necessario attendere un'eventuale aggiornamento risolutivo.

In merito al sistema operativo e agli aggiornamenti software, mi preme comunicarti che non è possibile tornare alla precedente versione. Questa procedura invaliderebbe la nostra garanzia convenzionale Samsung di 24 mesi causa manomissione.

All'interno di questo link potrai consultare i termini e condizioni contrattuali della nostra garanzia: 

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/support/warranty/sei-european-standard-warra...

Ti ringrazio per la disponibilità, mi auguro che questa funzionalità torni operativa il prima possibile :handshake:.

Resto a disposizione, ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
galaxy2021
Journeyman
Opzioni

Grazie, appena possibile manderò i log dell'errore. Nel frattempo se prendessimo un Galaxy meno recente, magari un S10 ad esempio potremmo stare sicuri che non riceverà lo stesso aggiornamento che ha creato il problema? È proprio necessario che funzioni whatsapp attraverso l'assistente vocale, al momento la scheda SIM è stata rimessa nel vecchio Samsung S8 proprio per questo 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao galaxy2021,

al momento non abbiamo modo di offirti delle garanzie in tal senso in quanto, come indicato dai colleghi Expert, le segnalazioni di errore sono al momento oggetto di verifica da parte del nostro reparto tecnico che si sta occupando di individuare l'entità dell'inconveniente.

Avremo cura di aggiornarvi sugli sviluppi non appena riceveremo delle novità a tal riguardo.

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
galaxy2021
Journeyman
Opzioni

Ieri mattina ho inviato i log dal telefono che presenta il problema, l'account Samsung non è quello da cui scrivo qui ma sono stati inviati tramite l'account della persona che utilizza questo Galaxy S21 che ha ricevuto l'aggiornamento incriminato 

Robert1965
Apprentice
Opzioni
Anch'io ho lo stesso identico problema. Dopo l'ultimo l'aggiornamento del mio s21 Samsung, l'assistente Google non invia più messaggi WhatsApp, per ogni contatto, mi dice che non esiste in rubrica Whatsapp. Inoltre l'assistente Google non legge più i messaggi WhatsApp, anche se sono presenti i messaggi, mi dice che non sono presenti messaggi WhatsApp. Un inconveniente per me molto fastidioso, in quanto ho problemi a digitare con le mani. Spero tanto venga risolto il più presto possibile Grazie
Robert1965
Apprentice
Opzioni
Inoltre conosco due amici che hanno lo stesso mio cellulare Samsung s21, e dopo l'ultimo aggiornamento, hanno riscontrato lo stesso problema per inviare messaggi WhatsApp tramite Google Assistant, sia per leggere messaggi WhatsApp con Google Assistant.
dansim747
Pioneer
Opzioni
Buonasera,
Purtroppo ho notato provando a mandare un messaggio con l assistente vocale di google, che non trova l app di whatsapp e non so come uscirne, premetto che prima ha sempre funzionato ed è la prima volta che uso l assistente in questa mansione da quando ho aggiornato il cell.
0 Likes
dansim747
Pioneer
Opzioni
Sono anche io come voi sulla stessa barca infatti avevo fatto la stessa domanda, mi sento meno solo🤣Screenshot_20230305_203327_Google_1000020240_1678044807.jpg
Frant2183
Pioneer
Opzioni
Questo aggiornamento ha portato tanti problemi, Google assistant,hotspot automatico che non funziona più,problemi con android auto. Ma succede solo sugli s21 o anche altri modelli hanno stesso problema?
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao! È un problema noto, sorto dopo l'aggiornamento alla OneUI 5.1! Attualmente però non c'è ancora soluzione, siamo in attesa di nuovi aggiornamenti!