Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Google Assistant contatti WhatsApp

(Argomento creato il giorno: 23-02-2023 01:26 PM)
4707 Visualizzazioni
Frant2183
Pioneer
Opzioni
Buongiorno dopo aver ripristinato la rubrica Google assistant non riesce più ad inviare messaggi WhatsApp. La risposta è sempre:" non ci sono contatti WhatsApp per...." Provato a disinstallare e reinstallare sia assistant che WhatsApp. Qualche soluzione?
Grazie 
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Vi ringraziamo per le ulteriori precisazioni e per l'invio delle segnalazioni d'errore: saranno utili per proseguire l'analisi dei vari casi e individuare una soluzione efficace quanto prima.

Al momento non posso che invitarvi ad attendere aggiornamenti da parte degli uffici che analizzeranno le varie segnalazioni. 

Avremo comunque cura di inoltrare ogni vostra considerazione ai nostri reparti competenti.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Didieffe
First Poster
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Didieffe, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace che stia riscontrando anche tu tali difficoltà.

Come indicato anche dai colleghi Expert nel corso della discussione, in questo caso è consigliabile procedere con l'invio di una segnalazione di errore: in questo modo, laddove la causa delle difficoltà dovesse essere in qualche modo imputabile al nostro sistema operativo, il nostro reparto sviluppo potrà lavorare su un eventuale update risolutivo. 

Ti ricordo che, poichè tale inconveniente è effettivamente circoscritto a Google Assistant, è consigliabile inviare una segnalazione anche a Google.

Per comodità, ti riporto la risposta fornita dalla collega Cornelia_L che ha riportato tutti i passaggi per il corretto invio della segnalazione:

@Cornelia_L  ha scritto:

Ciao Frant2183, 

grazie per le precisazioni! Ringrazio anche @Goll per il suo contributo.

Al fine di velocizzare il rilascio di una correzione nel caso in cui si rendesse disponibile un'azione da parte nostra, sarebbe utile inviarci una segnalazione di errore:

• riproduci l'errore
  • apri l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • seleziona la scheda Supporto
  • scorri verso il basso e premi su Segnala un errore
  • seleziona una categoria (in questo caso Applicazione)
  • descrivi la situazione ed invia la segnalazione, avendo cura di allegare i dati di registro del sistema

Considerando che l'inconveniente riguarda nello specifico il funzionamento di Google Assistant, non è da escludere comunque che sia utile un'azione da parte degli sviluppatori del servizio, quindi l'ideale è segnalare il tutto anche al supporto dedicato:

https://support.google.com/assistant/answer/9813235?hl=IT&ref_topic=7172845#zippy=%2Caltri-telefoni-...

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Frant2183
Pioneer
Opzioni
Buongiorno ho letto che Samsung ha rilasciato le nuove patch su alcuni dispositivi. Qualcuno ha avuto modo di verificare se gli errori vengono risolti dall'aggiornamento? Grazie
0 Likes
Robert1965
Apprentice
Opzioni
Dopo l'ultimo aggiornamento è successa l'identica cosa anche a me col mio s21 Samsung
0 Likes
vax77
Apprentice
Opzioni

Stesso problema dopo aggiornamento  S21 plus

0 Likes
nexous
Explorer
Opzioni
Stesso problema one ui 5.1 e fold 4 ancora tutt'ora senza risoluzione ahia samsung così non va bene...
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, vax77 e Robert1965 benvenuti in Community! :handshake: Bentornato nexous! 

Comprendo che questa situazione vi stia causando dei disagi, tuttavia ci tengo a rassicurarvi sul fatto che laddove venisse riscontrata una situazione critica, verrà sicuramente rilasciata una correzione al più presto.

Considerate che la risoluzione del caso passa anche attraverso il supporto Google, dal momento che interessa il funzionamento di Assistant, per cui è molto probabile che sia necessaria una collaborazione tra le società, con tempi che non è possibile stabilire preventivamente.

Raccomandiamo l'invio delle segnalazioni di errore, seguendo il percorso indicato nel messaggio precedente, e consigliamo di mantenere il dispositivo e le applicazioni costantemente aggiornati.

In caso di novità, sarà nostra cura comunicarvele. 🙂

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
reprobo
Explorer
Opzioni
S22+ stesso problema su WhatsApp con Android ed altro che nomini non ho verificato
0 Likes
galaxy2021
Journeyman
Opzioni

Al momento non abbiamo ricevuto nulla sul S21 in nostro possesso 

0 Likes