in data 20-05-2025 07:17 PM
una settimana fa
Ho aggiornato a ONE UI 7.0 il mio S21 settimana scorsa. Stesso identico problema, almeno il 30% di durata in meno ed ho ottimizzazione dispositivo attiva !!!
In più ho il watch 4, durata batteria quasi dimezzata in quel caso. Ma dall'assistenza dicono qualcosa ? Tra l'altro io ho sostituito batteria un anno fa.
una settimana fa
Bentornato @domenico20. 🤝
Considerando che l'aggiornamento è stato eseguito recentemente, occorrerà attendere ancora qualche giorno per far si che il sistema si adegui ai processi e le app.
Tieni presente infatti che gli smartphone incorporano una parte elettronica costituita da un processore, una memoria dati, dalle applicazioni e da un software preposto alla gestione delle varie funzionalità, pertanto, occorre che il sistema si assesti.
Inoltre, ti invito a dare un'occhiata a questa discussione ed, eventualmente, eseguire i test proposti: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/guida-consumo-energetico-post-aggiornamento-in...
Potresti indicarmi anche se utilizzi l'app Instagram? Ti pongo questa domanda poiché il nostro Team interno ha analizzato alcune segnalazioni, rilevando un consumo eccessivo della CPU in background da parte dell'app Instagram. A tal proposito, è stata inoltrata una segnalazione al Team Meta, che ha predisposto un aggiornamento risolutivo.
Se utilizzi l'app, ti suggerisco di verificare se vi siano nuovi aggiornamenti. Fammi sapere!
Rimango a completa disposizione.
Ciao
Jessica_A
Samsung Community Expert
una settimana fa
Buongiorno Jessica,
attenderò le 2 settimane fatidiche, intanto ti posso dire che si, ho instagram, ma la utilizzo così poco che guardando il consumo delle APP di oggi, mi pesa per lo 0.2% contro l'always on display (4.6%), One UI Home (2.6%).
La cosa che mi continua a crearmi più sconcerto è come sia possibile che il Watch 4 mi sia passato da 2 giorni di ricarica, ad uno, così d'emblée. Ti premetto che sono aggiornate tutte le app sia di Playstore che del galaxy Store.
Passati i 15 giorni se non vedrò benefici, svuoterò la cache per come suggerite (magari lo farò lo stesso).
Saluti,
Domenico