Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio bluetooth S21 Fe

(Argomento creato il giorno: 18-12-2024 10:31 AM)
156 Visualizzazioni
Members_w1xQaql
Apprentice
Opzioni

Salve, 

da qualche mese ho un problema nel collegare il mio S21 FE a dispositivi bluetooth. 

Collegando lo smartphone all'interfono del mio casco o allo stereo dell'auto non viene riprodotto l'audio. Tutto ciò è avvenuto improvvisamente in quanto fino a pochi mesi fa i dispositivi funzionavano perfettamente. 

Preciso che il collegamento bluetooth avviene perfettamente, il volume è alzato, i dispositivi sono associati e vengono riconosciuti. L'audio in uscita in chiamata con l'interfono funziona bene, ho già fatto il reset dell'interfono e il ripristino delle impostazioni di rete dello smartphone.

Sia l'interfono che lo stereo con altri dispositivi funzionano, il mio s21 con le cuffie bluetooth funziona benissimo, riesco ad ascoltare l'audio, ma con l'interfono non ricevo né l'audio delle chiamate né quello delle riproduzioni multimediali. Ho provato a cambiare le impostazioni del dispositivo collegato, ho controllato che sia impostato su chiamate e audio. 

Se collego lo stereo o l'interfono al mio smartphone e faccio partire una canzone su spotify, la canzone viene regolarmente riprodotta sul dispositivo bluetooth associato, il volume è alzato ma non riesco a sentire l'audio. 

Cosa posso fare per risolvere?

Grazie.

Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Members_w1xQaql

ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝 

Al fine di poterti offrire un supporto preciso, ti chiedo di fornirmi gentilmente ulteriori dettagli in merito. 

Cosa intendi esattamente con <<wifi che non si attiva>>? 

Quando provi ad attivare la voce relativa al Wi-Fi, all'interno del menu a tendina, l'icona rimane di colore grigio? 

Oppure il Wi-Fi si attiva correttamente ma non riesci a navigare? Hai avuto modo di provare a collegare il tuo dispositivo con delle reti differenti? 

Ad ogni modo, per prima cosa, sarebbe opportuno svolgere un rapido ripristino delle impostazioni di rete, in questo modo:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni Wi-Fi e Bluetooth
  • Ripristino impostazioni

Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento. Dopo aver eseguito tale procedura ti verrà richiesto di riassociare gli eventuali dispositivi bluetooth e le varie reti Wi-Fi. 

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
Members_w1xQaql
Apprentice
Opzioni

È lo stesso problema che hanno centinaia di persone, ne è pieno il forum. Attivo il wifi e l'icona rimane blu per qualche istante poi torna grigia. Ho ripristinato molte volte le impostazioni wifi e non è servito a nulla. Samsung sta perdendo davvero molta credibilità con questa problematica per quanto mi riguarda. 

Ovviamente l'unico suggerimento è di portare il telefono in un centro assistenza ma questo non conviene. Vuol dire perdere tutti i dati e spendere una cifra che probabilmente adesso l'S21fe non vale. 

Spero che samsung possa risolvere questo problema che riguarda praticamente tutti. 

0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Members_w1xQaql,

nella nostra Community può capitare di imbattersi in funzionamenti che presentano le stesse caratteristiche, non è però detto che le cause siano le medesime. Qualora ci fossero elementi comuni, è nostra cura effettuare tutte le prove e verifiche del caso in modo da intervenire per quanto possibile.

Mi spiace quindi conoscere la tua opinione in merito a Samsung, anche se posso comprenderlo.

Vorrei però rassicurarti su fatto che, al momento, potrai non procedere con una perizia presso uno dei nostri centri autorizzati. Inoltre, nell'eventualità in cui fosse necessario, potrai effettuare un salvataggio dei dati in modo da non perdere il contenuto del tuo device. Ti fornisco, a proposito, in link in cui vengono riportate le varie modalità precisato, però, che alcune applicazioni (come ad esempio WhatsApp) prevedono un backup interno all'app stessa:

https://www.samsung.com/it/support/apps-services/metodi-per-eseguire-il-backup-e-il-ripristino-dei-d...

Ad ogni modo, ho letto che hai effettuato un ripristino delle impostazioni Wi-Fi. Hai anche effettuato un ripristino alle condizioni di fabbrica come precedentemente suggerito? In caso contrario, ti chiedo di procedere in modo da correggere eventuali errori software.

Dovrai quindi effettuare il backup come riportato poco più su, per quanto riguarda il reset alle condizioni di fabbrica potrai consultare questo link (avendo cura di reinstallare le app direttamente dal Play Store o Galaxy Store laddove non presenti nativamente):

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-do-i-delete-all-of-my-personal-information-fro...

In ultima istanza, nel caso in cui nemmeno questa soluzione dovesse essere risolutiva, prima di recarti presso uno dei nostri centri ti chiedo di inoltrarci una segnalazione di errore. 

Per procedere con l'invio della segnalazione è necessario riprodurre il comportamento riscontrato ed, entro 3 minuti, procedere come segue:

• Apri l'all Members;
  • Assistenza o Supporto, in basso a destra;
  • scorri fino alla sezione dedicata all’invio del feedback.

Successivamente, inserisci una descrizione dettagliata di quanto riscontri e riporta anche quali procedure hai già effettuato. Allega poi dati di registro di sistema: dovrai spuntare la voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e poi seleziona “Sempre” o "Spesso".

Sarebbe utile allegare anche un breve video che evidenzi il funzionamento riscontrato.

Una volta che il reparto preposto avrà esaminato i file di log, riceverai riscontro mediante l’app Samsung Members e saranno loro ad indicarti come procedere.

Resto a disposizione qualora volessi tenermi aggiornata.

Ciao!

Noemi
Samsung Community Moderator

0 Likes
Members_U1nwVrS
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

C'è qualcuno che ad oggi abbia risolto il problema della trasmissione via bluetooth dell audio in chiamata senza considerare la soluzione del cambio telefono? 

Provato a modificare le voci consigliate tra le opzioni sviluppatore 

Provato il reset delle impostazioni del bluetooth

Provato il reset di tutte le impostazioni 

Provato ad eliminare le cache del dispositivo

Provato l hard reset

Problema che si presenta su tutte le auto in casa( una bmw del 2019 ed una ford del 2024) con un interfono della Cardo e con le samsung buds live. Non vi sono aggiornamenti né per le cuffie né per le auto ne per l interfono.

Ps: Ovviamente ho verificato che sulle impostazioni bluetooth fosse abilitato l audio in chiamata, che fosse tutto ok sotto il menu output multimediale ed in tutti gli altri menù inerenti ad audio e chiamata. Apparte il downgrade software o installare android puro ho provato tutto

0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Members_U1nwVrS, ti do il benvenuto in Community! 🤝

Tenendo conto delle prove che hai eseguito fino ad ora e del fatto che il comportamento si presenta anche nel collegamento dei Galaxy Buds Live, ritengo opportuno procedere con l'invio di una segnalazione di errore.

Così facendo, il nostro reparto Ricerca e Sviluppo potrà eseguire maggiori verifiche in merito all'inconveniente che stai riscontrando.

Per procedere con l'invio della segnalazione è necessario riprodurre il comportamento riscontrato ed, entro 3 minuti, rispondere al feedback di errore procedendo come segue:

• Impostazioni
  • Informazioni sul telefono
  • Contattateci
  • Invia Feedback

Successivamente, dovrai cliccare sull'icona della matita, inserire una descrizione dettagliata dell’inconveniente, allegare eventuali screenshot e indicare le prove che hai eseguito.

Infine, dovrai allegare i dati di registro di sistema, spuntando la voce “Invia dati di registro del sistema”.

Non appena il nostro reparto riceverà la segnalazione, analizzerà i dati per verificare l’origine del comportamento e ti fornirà un riscontro.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia

0 Likes
Members_qtKxtBf
First Poster
Opzioni

Ciao grazie 1000 ha funzionato la musica si sente ma  le chiamate non si sento ancora. Puoi aiutarmi....grazieeee

0 Likes
soldato78
First Poster
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema con samsung s21 fe. Ad oggi non ho ancora risolto
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao soldato78, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di offrirti un supporto il più possibile personalizzato, abbiamo bisogno di disporre di quanti più dettagli possibili sulla tua situazione nello specifico: ciò ci consente di indagare al meglio sulla situazione e darti dei suggerimenti mirati.

Indichi che riscontri l'inconveniente descritto anche da altri utenti su questa discussione: anche nel tuo caso, quindi, non riesci a riprodurre nè l'audio multimediale nè quello delle chiamate sui dispositivi bluetooth connessi? Oppure, ad esempio, riesci a riprodurre quello multimediale ma non quello delle chiamate o viceversa?

Hai provato a connettere il dispositivo a diversi dispositivi bluetooth e il risultato è sempre il medesimo? Gli stessi dispositivi bluetooth funzionano con altri smartphone?

Hai avuto modo di svolgere alcuni dei test suggeriti dai colleghi Expert nel corso della discussione? In tal caso, potresti indicarci quali?

Facci sapere! Con maggiori informazioni avremo il piacere di aiutarti al meglio.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes
danielionel1
Journeyman
Opzioni
Salve, io pure ho lo stesso problema con il mio Samsung S21 FE 5G, da più di un mese è mezzo circa non ho più audio su le mie cuffie Jabra Elite 3, ho provato anche con jabra elite 4, lo stesso problema, ho resettato il telefono alle impostazioni di fabbrica, è ho l'ultimo firmware installato, ma nulla con Samsung A 52 funziona perfettamente non saprei più cosa fare, grazie
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @danielionel1,

ti do il bentornato nella nostra Community. 

In base a quanto ci stai segnalando, se ho ben compreso, nonostante le cuffie risultino connesse via bluetooth, l'audio continua ad essere emesso dallo smartphone, è corretto? 

Hai provato a verificare se dall'apposito menu Output multimediale del menu a tendina risultino selezionate le cuffie in oggetto?

Oltre agli auricolari in questione, hai provato a collegare delle differenti periferiche BT? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo