in data 09-07-2023 05:31 AM
Salve,
da qualche mese ho un problema nel collegare il mio S21 FE a dispositivi bluetooth.
Collegando lo smartphone all'interfono del mio casco o allo stereo dell'auto non viene riprodotto l'audio. Tutto ciò è avvenuto improvvisamente in quanto fino a pochi mesi fa i dispositivi funzionavano perfettamente.
Preciso che il collegamento bluetooth avviene perfettamente, il volume è alzato, i dispositivi sono associati e vengono riconosciuti. L'audio in uscita in chiamata con l'interfono funziona bene, ho già fatto il reset dell'interfono e il ripristino delle impostazioni di rete dello smartphone.
Sia l'interfono che lo stereo con altri dispositivi funzionano, il mio s21 con le cuffie bluetooth funziona benissimo, riesco ad ascoltare l'audio, ma con l'interfono non ricevo né l'audio delle chiamate né quello delle riproduzioni multimediali. Ho provato a cambiare le impostazioni del dispositivo collegato, ho controllato che sia impostato su chiamate e audio.
Se collego lo stereo o l'interfono al mio smartphone e faccio partire una canzone su spotify, la canzone viene regolarmente riprodotta sul dispositivo bluetooth associato, il volume è alzato ma non riesco a sentire l'audio.
Cosa posso fare per risolvere?
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
un mese fa
Buonasera Danilo, si nonostante le cuffie risultino connesse via bluetooth, l'audio continua ad essere emesso dallo smartphone, è corretto si, ma non c'è l'audio nelle cuffie né in telefonata né con le app musicali, con dispositivo jabra elite 3 è jabra elite 4, ma anche con dispositivo Samsung Galaxy Buds Live (EAD9).
Ho verificato se dall'apposito menu Output multimediale del menu a tendina e risultino selezionate le cuffie in oggetto
Poi ho provato a fare la modifica come letto nei messaggi più su, in opzioni sviluppatore ho spuntato disattiva offload hardware A2DP, poi riavviato.
Risultato, ho audio musicale sia con le cuffie Jabra che con Samsung Galaxy Buds Live, ma in telefonata ho lo stesso problema di rumore strano.
Potrei fare qualche altra modifica per ripristinare l'audio anche in telefonata? Ho già fatto il resset di fabbrica e il resset di rete.
Grazie
un mese fa
Ciao danielionel1!
Ti ringrazio per il riscontro fornito.
In precedenza hai indicato che anche in seguito al ripristino ai dati di fabbrica l'anomalia persiste. Corretto?
Devo però chiederti se, in seguito al ripristino hai caricato i tuoi file di backup.
Infatti, l'anomalia potrebbe derivare dalla presenza di un conflitto causato appunto da dei file corrotti all'interno del file di backup.
A tal proposito, ti chiedo di verificare se, avviando il dispositivo in modalità provvisoria, riscontri la stessa situazione.
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta da un conflitto creato da un app esterna.
Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Per poter avviare tale modalità, ti basterà seguire i passaggi indicati all'interno del seguente link:
Ti chiedo di provare a collegare un accessorio bluetooth avviando il dispositivo in questa modalità e di verificare se la situazione segnalata persiste.
Tienici aggiornati in merito all'esito ottenuto.
Ciao!
un mese fa
Buongiorno Andrea
Grazie x la risposta, ieri dopo aver letto il messaggio sono entrato in modalità provvizoria, ma il problema in chiamata mi rimane, avviando l'audio in musica e ok.
A questo punto cosa si dovrebbe fare?
Grazie mille
4 settimane fa - ultima modifica 4 settimane fa
Ciao @danielionel1,
ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊
Considerando che la situazione persiste anche in modalità sicura, se hai testato il telefono senza installare alcun dato dopo il ripristino, ti suggerisco d'inviarci una segnalazione d'errore.
Ti chiedo cortesemente di riprodurre l'anomalia ed, entro tre minuti, inviarci una segnalazione di errore, seguendo questi semplici passaggi:
Samsung Members - Supporto - Invia feedback - premere il pulsante a forma di matita - Segnala un errore.
Successivamente, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.
In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile.
Se invece, dopo il reset, hai importato un backup, potrebbe essere utile procedere nuovamente con il ripristino e testare il telefono senza alcun dato, in modo da escludere eventuali interferenze causate da contenuti o impostazioni presenti nel backup.
Fammi sapere, rimango a disposizione. 🤝
Buona giornata
lunedì
lunedì
lunedì
Ciao, io pure ho risolto come te, YouTube, spotify e poweramp funzionano, ma resta il problema delle telefonate.
Ho fatto tutti passaggi possibili, anche come spiegato poco più su da Jessica.
l'ultimo passaggio l'ho resettato, è non ho importato nessun backup, in modo da escludere eventuali interferenze causate da contenuti o impostazioni presenti nel backup.
Buonasera serata
15 ore fa
Ciao @Egregius94, @danielonel1,
laddove non lo abbiate ancora fatto, vorrei invitarvi a inoltrarci un rapportino con i dati di sistema tramite la procedura indicata in precedenza dalla collega Jessica.
Restiamo a disposizione, buona giornata.