Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Andrid Auto

(Argomento creato il giorno: 17-11-2021 02:42 PM)
441 Visualizzazioni
MrMauro
Student
Opzioni
Buongiorno, ho appena acquistato un S21 Ultra e dopo aver trasferito tutto dal precedente S9+ mi si attiva in modo autonomo Android Auto appena parto con la macchina. Premetto che non c'è sull'auto nulla che possa essere utilizzato con Android Auto...
Nessun di Samsung ha risolto il mio problema è mi dicono che è qualche applicazione che ca in conflitto...
Peccato che ho poche applicazioni e tutte super ufficiali e senza pubblicità...
Se resetto il telefono sparisce il problema, ma cosa serve avere 256Gb di memoria se non posso mettere nulla sul telefono...
Aiutooooo...

0 Likes
12 Risposte
Harryxs
Mastermind
Opzioni

Che auto hai? Se appena si collega al bt dell'auto, ti parte Android Auto vuol dire che è l'auto che lo fa partire in quanto integrato. 
Di solito l'icona Android Auto sul sistema multimediale dell'automobile compare solo quando viene collegato. Prova a verificare. 

In ogni caso, dal telefono andando sul impostazioni, funzioni avanzate, android auto, potrai scegliere le impostazioni che più preferisci, tra cui l'avvio automatico (impostato come default)

0 Likes
MrMauro
Student
Opzioni
Ciao, il problema è proprio quello... La mia vettura non ha nessun sistema multimediale e non ho collegato il Bluetooth...
Qualcosa capisco e non arrivo a nulla... 😩
0 Likes
Harryxs
Mastermind
Opzioni

Allora hai qualche app (musica, radio o simile) che ti fa partire android auto 

0 Likes
MrMauro
Student
Opzioni
Sicuramente ma non capisco quale...
Ho solo applicazioni ufficiali e adesso non solo si attiva ma si disfatta da solo... 😱
0 Likes
Pizzi
Pathfinder
Opzioni
Prova a vedere tra le impostazioni di google maps, dell'assistente google e di Bixby. Potresti avere una routine attiva (che io trovo molto comoda quando vado in giro per lavoro peraltro)
0 Likes
MrMauro
Student
Opzioni
Grazie, ci provo... 🤞
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao MrMauro, benvenuto nella nostra Community!

Prova anche a ripulire i file di sistema del modulo Bluetooth, in modo che se un qualche processo dovesse tentare di accedervi nuovamente appena sali in macchina, dovrebbe dartene notifica:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati

NB: questa procedura disassocierà eventuali dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Tienici informati. Buona serata :winking-face:

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
MrMauro
Student
Opzioni
Buongiorno...
Appena fatto l'aggiornamento al 12 e sembra che il problema sia peggiorato, si è attivato anche in casa...
Ho disattivato x quello che mi è possibile Android Auto e vediamo oggi cosa mi combina...
Visto che anche in Samsung non mi hanno aiutato, non è possibile sostituire il telefono...
Premetto che ha un mese e ho anche fatto l'assicurazione extra da Media Word...
Sono veramente dispiaciuto perché ho Samsung da sempre e questo doveva essere il Top...
Grazie e spero in una soluzione...
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao MrMauro,

se la procedura specifica per il modulo Bluetooth non ha sortito effetto, posso ipotizzare due fattori:

- è in corso qualche automazione (utilizzi Bixby Routines?)
- vi è un conflitto software più profondo, e sarebbe opportuno un backup e ripristino per consolidare il firmware, procedura comunque sempre raccomandata in occasione di un aggiornamento principale.

Nel caso non vi siano routines attive procedi senza indugio con il reset, previa messa in sicurezza dei dati personali con un backup.

Per poter ripristinare il telefono ai dati di fabbrica segui le indicazioni di questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...

Prima del reset, ti raccomando di eseguire un backup dei dati personali con il nostro software dedicatp per PC, Smart Switch:

https://www.samsung.com/it/support/smart-switch/

Dopo il ripristino, testa il dispositivo prima di reinserire i dati personali, in modo da avere un riscontro oggettivo a telefono sostanzialmente vuoto.

Fammi sapere. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes