Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bug Routines s21 ultra

(Argomento creato il giorno: 17-10-2024 09:25 PM)
143 Visualizzazioni
cix1988
Apprentice
Opzioni

Buonasera a tutti. Ho da circa una settimana preso un s21 ultra ricondizionato.

Il telefono funziona bene, se non per un problema che ho riscontrato da stamattina da quando ho iniziato ad utilizzare le routine.

Praticamente, durante le routine diblavoro/auto, va tutto alla perfezione, ma appena si attiva la routine di casa, da lì a poco il telefono inizia a riavviarsi. Ho effettuato un reset ai dati di fabbrica sperando si fosse risolto, ma stasera di ritorno da lavoro, appena ritorno a casa e si avvia la routine, dopo poco sono ricominciati i riavvii... sono riuscito a bloccarli eliminando la routine... qualcuno sa se c'è qualche bug o cose del genere? In caso, come faccio a capire quale sia la causa di questo problema? 

Grazie mille in anticipo per l'aiuto.

Francesco 

0 Likes
7 Risposte
CapMau
Pioneer
Opzioni
Prova a vedere se ci sono aggiornamenti in sospeso che possano causare questo bug,magari è solo da aggiornare l app o il telefono .
0 Likes
cix1988
Apprentice
Opzioni

Ciao. Effettivamente c'è un aggiornamento da fare per il telefono.. provo ad installarlo e riprovo con le routine. Vi aggiorno.. grazie mille

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao, 

@cix1988, ti do il benvenuto in Community!

Hai avuto modo di installare il nuovo aggiornamento, e verificare il comportamento del dispositivo reimpostando le routine?

@CapMau, ti ringrazio per il suggerimento!

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
cix1988
Apprentice
Opzioni
Ciao, è grazie per l'aiuto. Ho installato l'ultimo aggiornamento e sembrava essersi risolto, purtroppo oggi però mi ha dato lo stesso problema anche in un luogo diverso... dovrò fare il reso, sarà un problema hardware
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @cix1988

il fatto che i riavvii si presentino solo quando ci sono routine attive è insolito, tuttavia, e rende difficile pensare che possa trattarsi di una condizione hardware. 

Puoi indicarmi cosa aziona la routine durante la quale si verificano i riavvii? Sono coinvolti dispositivi esterni? Hai abilitato l'attivazione di un processo in particolare, per esempio un'app o un servizio di manutenzione?

Dopo il ripristino ai dati di fabbrica, hai riportato subito il tuo backup? Ti chiedo questo al fine di escludere un'anomalia causata da un'applicazione di terze parti, che potresti aver riportato con il backup, dopo il reset. Nel caso, ti consiglio di fare una prova avviando il telefono in Modalità Provvisoria (Sicura) poco prima che si attivi la routine. In questo speciale ambiente di test vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Se una data anomalia non si presenta, quindi, significa che è causata da una o più applicazioni che incidono in modo negativo sul funzionamento.

Per attivare la modalità provvisoria procedi così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria

Per uscire da questo sistema è sufficiente un semplice riavvio. 

NB: verrà attivata di default la modalità offline, dovrai quindi disabilitarla per far si che il dispositivo si colleghi alle reti.

Se la situazione non cambia e il telefono continua a riavviarsi, ti confermo che sarà meglio rivolgersi al tuo rivenditore per valutare le modalità di assistenza più adeguate. 

Tienici informati!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
cix1988
Apprentice
Opzioni
Ciao, si avevo effettuato subito il backup anche dopo il reset. Avendo riscontrato nuovamente il problema, mi era sorto il dubbio fosse causato da qualche app installata. (Le routine in realtà andavano a regolare semplicemente le modalità audio).
Ho quindi provato ad accedere anche in modalità provvisoria. Ma avendo constatato che i riavvii si sono ripresentati anche in quella modalità (quindi senza routine attive), ho immaginato fosse proprio un difetto del telefono (acquistato ricondizionato). Ho effettuato il reso e ne ho preso uno nuovo (sempre S21 ultra, non ricondizionato)...

Ho dimenticato di dire che durante i riavvii, il telefono si riscaldava tantisimo..
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao cix1988,

effettivamente il fatto che il telefono si riavviasse in modalità provvisoria escludeva la possibilità di un'interferenza negativa da parte di qualche app, tuttavia, dal momento in cui non hai avuto modo di testare il telefono configurato ai dati di fabbrica (dunque senza reinserire il backup dei dati), non abbiamo avuto la possibilità di escludere la possibilità di qualche dato corrotto in memoria che poteva causare l'anomalia in questione.

Dal momento in cui hai effettuato il reso non abbiamo modo di svolgere questo test, ma facci sapere come va con il nuovo esemplare e non esitare a contare sul nostro aiuto se dovessi riscontrare nuovamente delle difficoltà.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes