Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema 5g s21 con fastweb

(Argomento creato il giorno: 29-11-2022 05:25 PM)
96 Visualizzazioni
Fouad20
Troubleshooter
Opzioni
Salve ho fatto una sim fastweb 5g 3 settimane fa, il problema è che la mia zona è coperta dal 5g fastweb mobile ma il mio s21 prende solo in 4g+ ho controllato che nelle connessioni ci sia anche il 5g attivo ma niente non va 
0 Likes
12 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao daniz, ti do il benvenuto nella nostra Community! 🍀

Potresti cortesemente comunicarmi il codice modello del tuo Galaxy, per una verifica? Lo puoi vedere digitando *#1234# sul tastierino numerico dell'app Telefono e consultando la voce posta accanto alla dicitura "Model".

Per sicurezza, potresti fare una verifica inserendo sul tuo Galaxy S21 la SIM presente nel telefono della tua ragazza e spostando la tua SIM sul suo Galaxy A52? In questo modo avremo la certezza che l'opzione per l'utilizzo del 5g sia attiva sulla tua scheda, poichè dovresti riuscire ad agganciare il segnale.

Se noti che il Galaxy S21 non si collega al 5g con nessuna SIM, ti invito a verificare le impostazioni settate per le reti:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Reti mobili
  • su Modalità rete controlla che vi sia la spunta su 5g/4g/3g (connessione automatica)
  • su Operatori di rete consigliamo di abilitare la voce per la selezione automatica

Nel caso in cui non risolvessi, ti invito ad effettuare un ripristino delle connessioni di rete:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete

Si tratta di una procedura che riporta ai valori iniziali i dati di tutte le reti, quindi rete mobile, rete dati, bluetooth e WIFI. Non perderai dati personali, ma dovrai ripetere le associazioni con le periferiche bluetooth e reinserire le password delle reti WIFI conosciute.

Se non riesci a risolvere neanche dopo il ripristino, ti suggerisco di fare un passaggio con l'operatore per capire se ci sono difficoltà con l'utilizzo del 5g su questo modello di smartphone: soprattutto se è un prodotto avente brand operatore, a volte può capitare che il gestore non possa certificare il funzionamento del 5g.

Facci sapere! 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
daniz
First Poster
Opzioni
Grazie dell' aiuto il modello è SM-G991B/DS, ho già provato entrambe le operazioni e non ho risolto nulla.. proverò a verificare con il telefono della mia ragazza speriamo. Ps: il telefono non ha brand operatore.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao daniz,

grazie per le ulteriori precisazioni. A questo punto, nel caso in cui la rete 5G non dovesse essere individuata nemmeno sullo smartphone della tua ragazza, sarebbe meglio rivolgersi direttamente al supporto del gestore telefonico.

Potresti anche recarti presso un centro Fastweb, dal momento che potrebbe dipendere dalla SIM utilizzata.

Se tutto dovesse funzionare correttamente in quel caso, invece, sarebbe meglio fare riferimento a un nostro centro di assistenza autorizzato.

Qui trovi l'elenco dei nostri centri:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes