Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung DEX per S21 Ultra

(Argomento creato il giorno: 11-03-2022 09:07 AM)
443 Visualizzazioni
Janky1
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti,

ho la necessità di collegare il mio S21 Ultra al pc per utilizzarlo tramite Dex. Il PC non lo riconosce, mentre riconosce subito il Note 9. Cosa posso fare per farlo riconoscere? Grazie a tutti per l'aiuto.

Giancarlo

0 Likes
2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Janky1, bentornato sulla Community Samsung!

Al fine di fornirti un supporto su misura, ho necessità di farti alcune domande sulla procedura di collegamento che stai effettuando e su quali difficoltà riscontri nello specifico.

Prima di tutto, in che modo stai provando a collegare lo smartphone al pc? Stai procedendo via cavo oppure in modalità Wireless?

Se stai effettuando la procedura via cavo, per collegare il Galaxy S21 Ultra al pc è necessario, prima di tutto, scaricare su quest'ultimo l'app Samsung DeX dal seguente link:

www.samsung.com/samsung-dex

Successivamente, è necessario collegare lo smartphone al pc mediante cavo USB e, nel tuo S21 Ultra, dovrebbe comparire un popup nel quale puoi selezionare la voce "Avvia Ora": nel tuo caso la schermata non ti viene proposta? Oppure, anche selezionando "Avvia Ora", il collegamento non va a buon fine?

Se stai provando il collagamento via wireless, invece, è necessario prima di tutto che pc e smartphone siano collegati alla medesima rete Wi-Fi.

Dopo aver accertato questo, è possibile andare a selezionare la voce "DeX", presente nel pannello notifiche dello smartphone, e poi DeX su PC.

Dall'elenco dei dispositivi, è necessario selezionare il computer al quale vuoi collegarti e toccare Avvia ora: sul computer dovrebbe apparire la finestra della richiesta di connessione.

Nel tuo caso, se stai facendo questa procedura, riesci a stabilire inizialmente il collegamento ma poi non va a buon fine?

Facci sapere: con questi dettagli fondamentali possiamo capire su quale fase del collegamento stai riscontrando degli intoppi e indicarti, così, in che modo procedere.

In attesa di ciò posso dirti che, se stai provando a effettuare il collegamento via cavo, puoi provare a utilizzare un cavo USB differente: è possibile che il cavo utilizzato stia presentando alcuni inconvenienti per i quali non riesce a stabilire una corretta connessione tra il tuo S21 Ultra e il PC.

Attendiamo un tuo riscontro, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Janky1
Journeyman
Opzioni

Ciao, ho provato a collegare lo smartphone con tre cavi diversi senza successo. Ho anche un Note 9 e si collega benissimo. Sul PC mi dice "Dispositivo non riconosciuto" sul cell appare USB per trasferimento file. Con ogni opzione che provo non riesco a collegarmi

0 Likes