in data 11-03-2022 08:13 AM
in data 14-03-2022 03:03 PM
Ciao AntonioToo,
il fatto che l'autonomia possa calare quando lo schermo è spento non è un "problema", in quanto il dispositivo consuma anche quando è bloccato: ad esempio, i consumi possono riguardare le app che lavorano in background, la ricerca della rete telefonica in caso di zone con poca copertura o altro.
In ogni caso, i consumi con lo schermo acceso e in fase di utilizzo generalmente sono maggiori: quanto descrivi, dunque, ci risulta essere singolare e non risulta essere una situazione diffusa su tutti i nostri Galaxy.
Per questo motivo, vorrei chiederti di più su quanto riscontri nel tuo caso.
Prima di tutto, stiamo parlando di uno smartphone della famiglia S21? Potresti quantificare, in linea di massima, i consumi che riscontri quando lo schermo è spento e quando utilizzi lo smartphone?
Ad esempio, puoi provare a caricare la batteria fino al 100%: dopo di che, prova a tenere lo smartphone bloccato per 15 minuti e a verificare di quanto la percentuale cala; successivamente, puoi provare a utilizzarlo per 15 minuti e fare la stessa verifica.
Dopo aver fatto il test a dispositivo bloccato, prova anche a verificare le percentuali di consumo delle varie app o funzioni accedendo a:
In questo modo possiamo capire cosa incide maggiormente sui consumi quando lo smartphone è bloccato.
Facci sapere!
Ciao